All’AGSM Forum va in scena una partita infinita, le protagoniste sono la Calzedonia Verona e la Bunge Ravenna, due formazioni che arrivano da due belle vittorie, e serve il tie break per decidere la vincitrice: infine ha la meglio Verona, che taglia il traguardo al fotofinish.  La partita è stata molto combattuta e la battuta è stato il fondamentale decisivo per entrambe le formazioni.  

Grbic si affida a Marretta, che gioca al posto di Jaeschke. Le due squadre in campo iniziano con un po’ di nervosismo e si inseguono nel punteggio. Buchegger fa la differenza per Ravenna nel finale del set, prima con un ace e poi con un attacco (19-22), ma è Stern in battuta a spaccare il set, con tre aces che consegnano il set alla Calzedonia (25-23).

Nel secondo set Ravenna riparte agguerrita e inizia subito con un break, sfruttando due errori diretti di Verona (8-11), che trova la parità con due ace di Maar (12-12). Verona trova il vantaggio con Marretta in battuta (17-15), Ravenna ribalta la situazione (17-19) e continua a spingere al servizio (17-22). Verona inizia un’incredibile rimonta con il turno di battuta di Pajenk e un lucido Maar in attacco (22-22), che si trasforma in una battaglia punto a punto fino ai vantaggi: Maar in attacco guadagna il primo set point (29-28) e infine un errore di Buchegger decide il set in favore della Calzedonia (30-28).
Videocheck: 18-18: sul tocco a muro chiamato da Soli, non c’è (18-19).

Il terzo parziale Verona inizia bene, trova subito il vantaggio sfruttando gli errori diretti di Ravenna (8-6), che, però, trova l’allungo sul punteggio (11-15). La Calzedonia, come i precedenti set, parte alla rimonta, con un buon Pajenk in battuta (14-15), ma due ace di Buchegger e qualche errore di Verona riportano Ravenna in vantaggio (16-21). Maar in battuta mette in difficoltà la ricezione giallorossa (18-21), poi ci pensa Birarelli, insieme ai muri di Pajenk e Spirito a cercare di trovare i vantaggi (22-24), ma proprio un errore del capitano chiude il set in favore di Ravenna (22-25).

Il quarto set Ravenna inizia con due ace di Marechal (2-4), poi le due squadre proseguono punto a punto. Poglajen rompe l’equilibrio con due ace (15-17), ma un attacco di Marretta e un errore dello stesso Poglajen riportano sotto Verona (17-18).  La Bunge si porta avanti (20-23), infine controlla il vantaggio (22-25).
 
Nel tie break Ravenna inizia a picchiare con Marechal (4-6), ma Verona difende bene e pareggia (6-6). Al cambio di campo Ravenna guida per 8-6, ma un errore della Bunge riporta la parità (9-9). La Calzedonia trova il +2 con un buon turno in battuta di Pajenk (11-9), ma Ravenna risponde fermando Maar a muro (11-11). Le due squadre proseguono punto a punto, ai vantaggi, fino all’ace di Stern, che mette fine a una partita infinita e regala alla Calzedonia la prima vittoria casalinga in Superlega. 

Per leggere la news completa clicca  qui