Brescia- Dodici punti in 6 giornate di cui 4 vinte e 2 perse, sono un bottino importante per la Centrale McDonald’s Brescia, piazzata  momentaneamente al quinto posto del girone blu, a distanza di sicurezza dalla basse zone calde, ed appena dietro  alle 4 grandi del gruppo, costruite per tentare la scalata alla serie A1: Bergamo in testa alla graduatoria, Tuscania seconda e di scena al Sanfilippo il 1° novembre, Spoleto e Gioia del Colle.

Proprio ai pugliesi, la banda capitanata da Simone Tiberti, farà visita domenica 29 ottobre alle ore19,30, in quello che si preannuncia essere l’inizio di una delle partite ad alto rischio cui seguirà un tour de force infernale con 4 gare in 13 giorni; dopo la trasferta a Gioia del Colle e la seguente partita interna con Tuscania  nel giorno di Ognissanti infatti, arriverà, preceduto dalla trasferta contro Lagonegro, il derby contro Bergamo il 12 novembre.

La squadra allenata da Coach Mastrangelo, quarta a 13 punti, in queste prime giornate si è dimostrata disinvolta dinnanzi a squadre meno attrezzate, battendo rispettivamente Cantù e Mondovì (3-1) ed Ortona (3-2) lontana dalla mura amiche, Bolzano (3-1) in casa, lasciando invece  punti per strada negli altri 2 big match contro Bergamo (2-3) in Puglia e nella trasferta di Spoleto, rendendo comunque la vita difficile alle corazzate avversarie.

I tucani, consci delle difficili prove proposte dal calendario nei prossimi incontri, hanno ben sfruttato i turni precedenti, avendo forse come unico rimpianto, quello di non aver raccolto almeno 1 punto , peraltro meritato, nella gara di Mondovì. Eccezion fatta per la trasferta piemontese, Cisolla e compagni godono, alla vigilia di match che darà  ulteriori risposte circa  la caratura della nuova creatura di Zambonardi, di una classifica di tutto rispetto, che permetterà un approccio più sereno alle sfide con le più quotate avversarie. 

La Centrale McDonald’s Brescia scenderà in Puglia orfana solo del giovane Fatjion fermo ai box per una distorsione alla caviglia (out 2/3 settimane) rimediata in allenamento. Così coach Zambonardi: “Affrontiamo una squadra forte, fatta da giocatori esperti con palleggiatore ed opposto che ben si conoscono. Hanno un gioco veloce e dovremo essere perfetti in difesa ed a muro, ma andiamo a giocarcela consci di avere anche noi un mix composto da forti giocatori d’esperienza e giovani talenti”.

Michele Grassano, schiacciatore della  Gioiella Micromilk Gioia del Colle, inquadra il momento della sua squadra: “È in arrivo un trittico di gare difficili che chiariranno le nostre reali ambizioni di classifica. In questo campionato nessuno ti regala niente. Dopo questo inizio positivo, sarà fondamentale rimanere umili ed affrontare ogni avversario al massimo delle nostre possibilità”.

Il match si potrà seguire dalle 19,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, direttamente al Palazzetto di Caionvico, che trasmetterà la partita per i tifosi.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30

Nessun precedente tra le 2 squadre, che si affrontano per la prima volta.

UFFICIO STAMPA