Ufficializzato il roster 2017-2018 della Sir Safety Conad Perugia.
Si è chiuso alle ore 17:00 il termine per la formalizzazione dei tesseramenti degli atleti con la triade dirigenziale Recine-Rizzuto-Vujevic che ha consegnato la lista dei quattordici Block Devils che saranno a disposizione di Lorenzo Bernardi.
Nessuna novità ovviamente in casa bianconera, la società aveva già chiuso il proprio mercato estivo. Tutto è stato dunque messo nero su bianco con l’ufficialità anche dei numeri di maglia.
Conservano naturalmente quello della passata stagione i Block Devils riconfermati. Dunque numero 8 per Russell, inossidabile14 per Atanasijevic, Zaytsev e De Cecco stabili con il 9 ed il 15, 10 per Della Lunga, 12 per l’austriaco Berger e 18 sulle spalle del “Potke” Podrascanin.
Passando ai nuovi, 2 e 17 per Ricci ed Anzani. Il posto tre romagnolo conserva il numero indossato nelle ultime tre stagioni a Ravenna, il centrale comasco non molla il 17 utilizzato in pratica finora sempre nelle sue avventure in serie A.
Siirila si prende l’11, Andric il 16, mentre James Show conferma il numero 5 portato la passata stagione a Padova.
Colaci ed il numero 13 è ormai storia decennale sia nei club che in nazionale ed anche a Perugia il libero pugliese mantiene il suo amuleto sulle spalle mentre Cesarini sceglie il 4.
Direttamente dal Volley Mercato di Bologna il commento del direttore tecnico Stefano Recine:
“Crediamo di aver completato al meglio la rosa da mettere a disposizione di Lorenzo Bernardi. Ci aspetta una stagione molto lunga con tanti impegni, sia in campo nazionale che internazionale, e dobbiamo farci trovare pronti fin dal primo appuntamento. Contiamo molto sul blocco dei ragazzi confermati dallo scorso anno e sulla qualità e sull’entusiasmo dei nuovi acquisti. Partiamo con obiettivi molto alti da raggiungere, sapendo che servirà tanto lavoro ed anche un pizzico di fortuna che ci vuole sempre. Ci ritroveremo subito dopo ferragosto per cominciare, seppure a ranghi ridotti, per mettere da parte tutte le chiacchiere estive e dare finalmente la parola al campo”.  
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Bino Rizzuto:
“La società ha fatto sforzi importanti per creare un gruppo completo e che possa consentire a Lorenzo Bernardi di poter utilizzare varie soluzioni tecnico-tattiche. Ovviamente l’obiettivo è quello di migliorare quanto ottenuto la passata stagione e di consolidarci sia in Italia che in Europa. Siamo consapevoli della elevata competitività dei nostri avversari, ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità e daremo tutti il massimo per assicurare a Perugia ed ai nostri tifosi un’altra grande stagione di volley al PalaEvangelisti”.
L’attenzione ora a Bologna si sposta sulla presentazione dei calendari in programma domattina con diretta web su Lega Volley Channel a partire dalle 10:30 e con molti contributi live sui canali ufficiali bianconeri. E conosceremo finalmente il cammino dei Block Devils!
Questo dunque il roster ufficiale della Sir Safety Conad Perugia:
2 FABIO RICCI Centrale
4 ANDREA CESARINI Libero
5 JAMES SHOW Alzatore
8 AARON RUSSELL Schiacciatore
9 IVAN ZAYTSEV Schiacciatore
10 DORE DELLA LUNGA Schiacciatore
11 TOMMI SIIRILA Centrale
12 ALEXANDER BERGER Schiacciatore
13 MASSIMO COLACI Libero
14 ALEKSANDAR ATANASIJEVIC Opposto
15 LUCIANO DE CECCO Alzatore
16 LEO ANDRIC Opposto
17 SIMONE ANZANI Centrale
18 MARKO PODRASCANIN Centrale

All. LORENZO BERNARDI
Vice all. CARMINE FONTANA
Assistente Allenatore MASSIMO CAPONERI

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA