206 cm di altezza per 102 kg di pura potenza al servizio di coach Tofoli: è Milos Culafic il nuovo opposto dell’Aurispa Alessano 2017/2018. Il Ds Ciardo Claudio con un duro lavoro ai fianchi è riuscito a strappare il si al potente atleta montenegrino, nato a Spalato il 13 agosto 1986, facendo anche leva sulla sua voglia di misurarsi con il campionato italiano.
Protagonista di rilievo con la sua nazionale, con cui nel 2014 ha conquistato l’European League, Culafic giocherà per la prima volta nel nostro paese. A livello di club è stato un giramondo avendo giocato, oltre che in Montenegro, in  Francia, Korea, Russia, Turchia, Argentina e per ultimo con il Sazman Omran, club della massima divisione iraniana.
Oltre a numerose partecipazioni nella massima competizione europea per club, molti sono i trofei conquistati in carriera: un campionato serbo-montenegrino, due campionati montenegrini, tre coppe nazionale del Montenegro ed una Coppa Master in Argentina, mentre per due stagioni è stato eletto MVP del Campionato del Montenegro.
Culafic ad Alessano dovrà garantire quell’apporto di punti necessari a far disputare un campionato tranquillo alla propria squadra, sgravando di responsabilità i tanti giovani presenti, permettendoli così di crescere senza troppi assilli.
“Siamo molto soddisfatti della felice conclusione dell’operazione– afferma un soddisfatto Ds Claudio Ciardo- abbiamo visionato numerosi profili, ma appena si è paventata la possibilità di tesserare Milos non ci abbiamo pensato un attimo. Crediamo di aver portato in squadra un elemento di assoluto valore per la categoria. Adesso la squadra è al completo e la palla passa a mister Tofoli e ai suoi ragazzi che tra non molto inizieranno a sudare in palestra”.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

In foto: Milos Culafic