Giovedì 12 ottobre 2017
Del Monte® Coppa Italia SuperLega: chiusi gli Ottavi a Piacenza, Padova corsara
Serie A2 UnipolSai: provvedimenti disciplinari
 
 
Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Ottavi di Finale: sgambetto a Piacenza, la Kioene Padova va ai Quarti
 
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova 1-3 (25-23, 24-26, 24-26, 22-25) – Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 0, Clevenot 13, Alletti 8, Fei 19, Marshall 11, Yosifov 15, Giuliani (L), Manià (L), Kody 0, Cottarelli 0. N.E. Parodi, Hershko. All. Giuliani. Kioene Padova: Peslac 6, Cirovic 11, Volpato 2, Nelli 23, Randazzo 12, Polo 9, Balaso (L), Premovic 0, Gozzo 0, Sperandio 1. N.E. Scanferla, Veronese, Travica. All. Baldovin. ARBITRI: Saltalippi, Goitre. NOTE – durata set: 26′, 29′, 28′, 31′; tot: 114′. Spettatori: 1564. MVP: Nelli.
 
Sotto gli occhi di Hristo Zlatanov, seduto sugli spalti a fare il tifo per i suoi ex compagni di squadra, la Wixo LPR Piacenza è costretta a cedere sotto i colpi della Kioene Padova, guidata da un Nelli in grande spolvero, autore di 23 punti e nominato Mvp dai giornalisti. I patavini volano così ai Quarti della Del Monte® Coppa Italia, pronti a sfidare la Sir Safety Conad Perugia.
Nonostante l’assenza di Travica, tenuto a riposo da mister Baldovin, la Kione Padova si dimostra una squadra determinata e battagliera più che mai. Oltre al già citato Nelli, i patavini si dimostrano solidi soprattutto a muro collezionandone ben 16 fermando gli attacchi dei biancorossi. Tra le fila dei padroni di casa, buona la prova del neocapitano Fei autore di 19 punti, seguito da Yosifov finito in doppia cifra con ben 15 punti, 5 dei quali messi a segno al servizio.
Nel primo set i biancorossi giocano a fare l’elastico con gli ospiti provando ad allungare in più occasioni. La Kione Padova prova a reagire impensierendo soltanto nel finale Fei e compagni che però riescono ad aggiudicarsi la frazione di gioco. Il secondo parziale è più equilibrato ma nella seconda metà del set la Wixo LPR prova ad allungare; gli uomini di Baldovin, però, non si arrendono e dopo aver recuperato lo svantaggio chiudono in loro favore il set. Terzo parziale molto combattuto nonostante un break iniziale dei padroni di casa: Padova risponde ai colpi della Wixo LPR Piacenza e nel finale del set riesce ancora a spuntarla. Il quarto set vede la Kioene Padova partire forte costringendo Piacenza a rincorrere gli avversari; Fei e compagni riescono a riagganciare gli avversari e a sorpassarli ma nel finale è ancora la Kioene con Nelli a spuntarla e a conquistare il pass per i quarti della Del Monte® Coppa Italia.
 
Aimone Alletti (Wixo LPR Piacenza): “A parte il primo set che abbiamo chiuso in nostro favore, negli altri, nonostante fossimo avanti, ci siamo spenti appena passato il ventesimo punto. La loro battuta in quel momento ci ha messo in grossa difficoltà e loro sono stati bravi a spingere forte, sfruttando il nostro momento negativo”.
Fabio Balaso (Kione Padova): “Questa era una gara sicuramente più difficile rispetto a quella con Castellana Grotte. Piacenza ha giocato bene mettendoci in difficoltà, specialmente nei primi set ma noi siamo stati bravi a tenere bene. Sono molto contento, faccio i complimenti a tutta la squadra per la prestazione e ora si va a Perugia”.
 
IL PROGRAMMA
Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Ottavi di Finale
Giovedì 12 ottobre 2017
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova 1-3 (25-23, 24-26, 24-26, 22-25)
 
Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Quarti di Finale
Mercoledì 18 ottobre 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
Giovedì 19 ottobre 2017, ore 20.30
Azimut Modena –Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
 
Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Final Four (sede da definire)
Sabato 27 gennaio 2018
Semifinali
Domenica 28 gennaio 2018
Finale
 
 

 

 

Cucine Lube Civitanova

 

 

 

 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

 

 

 

 

1-3

Bunge Ravenna

 

 

 

 

Bunge Ravenna

 

 

 

 

 

 

Azimut Modena

 

 

 

 

Calzedonia Verona

 

 

 

 

Biosì Indexa Sora

3-1

Calzedonia Verona

 

 

 

0-3

Revivre Milano

 

 

 

Del Monte®

Coppa Italia

Revivre Milano

 

Diatec Trentino

 

 

2017/18

 

Gi Group Monza

 

 

 

 

 

3-0

Gi Group Monza

 

 

 

 

Taiwan Excellence Latina

 

 

 

 

 

 

Sir Safety Conad Perugia

 

 

 

 

Wixo LPR Piacenza

 

 

 

 

Kioene Padova

1-3

Kioene Padova

 

 

 

3-0

Kioene Padova

 

 

 

 

BCC Castellana Grotte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Provvedimenti disciplinari
Gare di Campionato Serie A2 UnipolSai dell’11 ottobre 2017
 
A CARICO SODALIZI
Gioiella Micromilk Gioia del Colle: richiamo per non aver gli addetti al servizio di raccattapalle svolto adeguatamente la funzione.