A caccia della prima da “tre”. A Bracciano contro il Club Italia, domani alle 18, la Caloni Agnelli cerca il bottino pieno e progressi sul piano del gioco.

Un duplice obiettivo più che alla portata contro gli azzurrini che caleranno un tris di figli d’arte autentica manna per i “nostalgici” dei campionissimi anni Novanta: Diego Cantagalli, Davide Gardini e Francesco Recine, tutti classe 1999. In panca l’unica donna della cadetteria, Monica Cresta, chiamata a forgiare le nuove leve che per la prima volta nella storia andranno ad incrociare Bergamo dell’ex Damiano Valsecchi, svezzato dal team federale nel biennio 2010-2011.

Dopo il sofferto successo su Lagonegro, per l’Olimpia la ghiotta occasione per incamerare tre punti e sistemare adeguatamente i meccanismi, per far corrispondere ambizioni e riscontri sul taraflex: “Match insidioso – attacca coach Gianluca Graziosi – perché affronteremo un avversario giovane e con tanto entusiasmo, con elementi che vogliono dimostrare tutto il loro valore e dunque da non sottovalutare. Se però vogliamo diventare una compagine d’alto livello dobbiamo imparare a condurre il gioco e non adeguarci al livello e al gioco di chi sta dall’altra parte della rete. Se riusciremo in questo intento, allora potremo far valere il gap tecnico”.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Simone Cavicchi (comitato Liguria-Levante) e Alessandro Noce di Frosinone; addetto al Video Check: Caponi

ABBONAMENTI – Sportello del Palasport aperto per sottoscrizione martedì 3 ottobre dalle 18 alle 20 e domenica 8 – per sottoscrizione e consegna – dalle 10 alle 12 e dalle 16. Per info ticketing@olimpiapallavolo.it

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 3 ottobre alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).