Grottazzolina – Ancora due giorni di riposo, poi da lunedì la M&G Videx Grottazzolina tornerà al lavoro in palestra, aprendo così a tutti gli effetti la stagione 2017/2018. Ci sarà da sfidare soprattutto l’intenso caldo, che nel pomeriggio di oggi ha spinto la colonnina del mercurio addirittura fino ai 41°C.
Nella prima settimana di preparazione, che vedrà i ragazzi alternare le giornate in palestra a quelle in spiaggia a Porto San Giorgio, Massimiliano Ortenzi potrà lavorare con 12 dei 14 giocatori totali facenti parte del roster: assenti giustificati saranno infatti Francesco Pison, in viaggio di nozze con sua moglie Annalisa, e l’australiano Jordan Richards, che ha appena concluso i campionati d’Asia con la sua nazionale e potrà beneficiare di qualche ulteriore giorno di relax.
Nell’attesa, sono stati definiti i numeri di maglia per la prossima stagione. Il neo acquisto Michele Morelli resta fedele alla maglia numero 1, indossata in tutte le stagioni di A2; anche lo stesso Jordan Richards conferma la 10 già avuta a Cantù; Bernardo Calistri avrà la numero 8 e Giacomo De Fabritiis la 5; Giulio Romagnoli e Massimo Gaspari hanno scelto rispettivamente la 9 e la 11, mentre l’unico a cambiare casacca tra i confermati è Francesco Pison, che opterà per la numero 6. Curiosità: Mattia Minnoni ha scelto il 18, in onore della sua diciottesima stagione in maglia Videx.

I numeri nel dettaglio:
  1 – Michele Morelli
  3 – Nicolò Brandi
  4 – Riccardo Vecchi
  5 – Giacomo de Fabritiis
  6 – Francesco Pison
  7 – Nicola Cecato
  8 – Bernardo Calistri
  9 – Giulio Romagnoli
10 – Jordan Richards
11 – Massimo Gaspari
12 – Federico Fiori
13 – Hiosvany Salgado
17 – Jacopo Brandi
18 – Mattia Minnoni

Resta ancora da svelare il nome del nuovo capitano, che succederà a Luca Girolami. Nei prossimi giorni vedremo chi avrà l’onore di indossare la prestigiosa strisciolina sotto il numero di maglia.

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo