«Il Tuscania è indubbiamente una squadra forte che quest’anno lotterà per le prime posizioni della classifica e può contare su giocatori esperti che hanno disputato molti campionati di categoria superiore come Piscopo, Cernic e gli altri. Andremo ad affrontare una squadra guidata da un allenatore esperto che è stata costruita per fare un campionato di vertice».

Prima uscita ufficiale per il team giallorosso di coach Fabrizio Licchelli che, dopo il mancato esordio casalingo contro il Vbc Mondovì, domani alle 18 al Pala Malè di Viterbo incontrerà la Maury’s Italia Assicurazioni Tuscania. Il team agli ordini di mister Paolo Montagnani lo scorso martedì ha inaugurato il Campionato di A2 con una vittoria per 3-1 contro il Mosca Bruno Bolzano dimostrando sin dal primo set che punta a fare sul serio e a giocarsi un campionato di vertice. Ma coach Licchelli ha le idee chiare e ha già pronta la strategia per fare bene in terra viterbese.

«Per quanto ci riguarda cercheremo di rispondere cercando di giocare al limite su ogni fondamentale – fa sapere alla vigilia del match – Dobbiamo essere decisivi in battuta e ordinati a muro sfruttando gli eventuali momenti di stanca degli avversari».