Inizia oggi l’operazione-Roma per la Kemas Lamipel. Dalle ore 17 in poi seduta di pesi per i biancorossi nell’apposita sala, al PalaParenti.
Dopo due meritati giorni di riposo, concessi da Totire, i “Lupi” ritornano al lavoro per preparare il doppio confronto con la compagine capitolina allenata da Alessandro Spanakis.
Prima il campionato e poi la semifinale di Coppa Italia: il tutto prima di Natale.
Le tappe di avvicinamento per il confronto di campionato nella città eterna, prevedono un doppio allenamento per domani e dopodomani ed una seduta mattutina nella giornata di sabato.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 15,30 Colli e compagni partiranno alla volta della capitale, dove giocheranno il giorno successivo alle 19,30 al PalaTiziano.
In quell’occasione la Kemas Lamipel metterà in campo tutte le sue certezze, che sono molte.
Intanto da oggi i “Lupi” avranno la testa sul pezzo, visto che l’avversrio ed il palasport metropolitano, impongono di farsi trovare pronti fin dal primo pallone.
Per l’occasione serviranno reazioni forti a quello che Padura Diaz, Snippe e compagni proporranno.
Da tempo i pallavolisti del presidente Balsotti stanno facendo le cose perfettamente, allenandosi in maniera impecabile.
Infatti, se durante la settimana ti prepari bene, diventa poi facile quando affronti la partita. Se invece non sei pronto, diventa tutto più difficile.
Al PalaTiziano i biancorossi si presenteranno come nelle ultime vittoriose sfide di campionato, sia nello spirito che nell’atteggiamento, per dimostrare di meritare la posizione in classifica e per confermare di poterla tenere a lungo.
Intanto stasera, con inizio alle ore 20,30 si giocherà la quarta giornata con i conciari alla finestra in attesa di conoscere i risultati provenienti dai campi.
Roma, sponsorizzata dalla Ceramica Scarabeo, sarà in trasferta ad Aversa, mentre Siena farà visita al Potenza Picena. Riposerà invece Grottazzolina.
Castellana Grotte-Reggio Emilia e Massa-Alessano concluderanno il quadro.

FESTA DI NATALE DI LUNEDI’ 18
Si è tenuta frattanto ieri sera, nella sala stampa del PalaParenti, una partecipata riunione in vista dell’evento di lunedì prossimo.
Erano presenti una quindicina di persone fra dirigenti e collaboratori del club biancorosso. Nutrita la presenza femminile.
Le persone notano il lavoro dei consiglieri, per cui aiutano con vivo fervore il “movimento biancorosso”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile:Miscione, Colli, Ciulli.