Domani a Ortona “il classico” della preseason

Lavoro fisico e sedute di tecnica in palestra, ma la GoldenPlast Potenza Picena vuole anche respirare l’atmosfera di gara in attesa dell’esordio stagionale in Serie A2 UnipolSai di domenica 24 settembre 2017 (ore 18.00) al PalaGrotte contro la Materdominivolley.it.

Domani alle 16.30, la truppa di Adriano Di Pinto si cimenterà nella classica della pallavolo preaseson, l’amichevole con la Sieco Service Ortona, società che ogni anno riesce a costruire sestetti di alto livello e rappresenta un buon banco di prova.

Dopo i successi al Torneo di Spoleto con Monini Spoleto e Ceramica Scarabeo GCF Roma, e le sgambate agli allenamenti congiunti all’Eurosuole Forum con la Cucine Lube Civitanova e al PalaGrotta con la Videx Grottazzolina, i potentini scalpitano per giocare.

Il tecnico Adriano Di Pinto esclude l’utilizzo dell’opposto titolare Fabio Bisi, fermo ai box per un fastidio alla caviglia di lieve entità e preservato per il rush finale della preparazione. Al suo posto ancora una volta dall’inizio il giovane attaccante brianzolo Yuri Romanò.

Possibili altre sorprese nello starting six di domani con gli abruzzesi. Sul fronte opposto il team di Nunzio Lanci che ha blindato atleti del calibro di Peda, e ha inserito nel roster schiacciatori di qualità, come l’opposto Bencz, i laterali Ottaviani e Tartaglione, ex biancazzurro.

tra i potentini ci sarà un ex ortonese, il libero classe ‘98 Alessandro Toscani: “Si tratta di un test amichevole, ma sarà molto emozionante tornare nella mia città e giocare con il club in cui sono cresciuto. Ho molti amici e mi fa piacere rivederli. Da parte mia e del gruppo c’è voglia di riscatto dopo la prova incolore nell’allenamento con Grottazzolina. Noi non saremo al completo, ma dovremo dare il massimo e comportarci in amichevole come se affrontassimo un match di campionato. A Potenza Picena mi trovo bene con tutti, si lavora molto e sono sicuro che faremo una buona stagione”.

(In foto il libero Alessandro Toscani – Scatto staff)

Ufficio Stampa volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com