Prima di una doppia trasferta consecutiva in Superlega per la Sir Safety Conad Perugia.
È infatti partita stamattina alla volta della Calabria la formazione bianconera che domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00 con diretta Raisport) affronterà al Pala Valentia di Vibo i padroni di casa della Tonno Callipo per l’ottava giornata di andata di Superlega. Sarà, come detto, la prima trasferta delle due consecutive che il calendario propone per i Block Devils in campo poi domenica prossima a Civitanova.
Ma il big match con la Lube è decisamente lontano, molto vicina invece la difficile sfida contro la formazione calabrese del patron Filippo Callipo che catalizza al momento l’attenzione e la concentrazione di Bernardi e dei suoi ragazzi.
“Domani affrontiamo una squadra da prendere decisamente con le molle, in particolare quando gioca in casa”, dice Andrea Cesarini. “Vibo ha un bel roster, con ottimi giocatori come, solo per dirne uno, l’opposto americano Patch, Sono esperti, scaltri, sanno giocare a pallavolo e potranno farlo, diciamo così, con poca pressione. Poi con ogni probabilità ci sarà il palazzetto pieno che li spingerà ulteriormente. Per tutti questi motivi dovremo fare molta attenzione. Veniamo da periodo davvero molto intenso, ma vogliamo proseguire nella nostra crescita. Andiamo a caccia della posta in palio e per far questo sarà importante soprattutto avere il giusto approccio ed il giusto focus mentale”.
Esorta a tenere alta la guardia il libero bianconero, tra l’altro unico ex della sfida. E lo stesso ha fatto in questi pochi giorni di preparazione lo staff tecnico bianconero consapevole che la trasferta di Vibo rappresenta un banco di prova importante per testare la crescita della Sir Safety Conad Perugia che va a caccia dell’ottava vittoria consecutiva per tenere la vetta della Superlega.
Tutti a disposizione per Lorenzo Bernardi che deciderà solo all’ultimo i sette iniziali. Favorito il 6+1 abituale con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell martelli e Colaci libero.
Vibo cerca l’immediato riscatto dopo lo stop della settimana scorsa a Milano. Coscione-Patch, Verhees-Costa, Antonov-Lecat e Marra libero. Dovrebbero essere queste le scelte di coach Tubertini con i padroni di casa che puntano anche sulla spinta del Pala Valentia annunciato vicino al tutto esaurito.

PRECEDENTI

Sei i precedenti tra le due formazioni. Quattro le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

EX DELLA PARTITA

Un solo ex in campo domani. È Andreea Cesarini, libero bianconero e a Vibo nella stagione 2014-2015.  

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana racconterà domani a partire dalle ore 18:00 Vibo-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, seguirà Vibo-Perugia con il post partita in onda dalle ore 21:30 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.  

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Vibo e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROBABILI FORMAZIONI:

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione-Patch, Verhees-Costa, Antonov-Lecat, Marra libero. All. Tubertini.   
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
Arbitri: Giorgio Gnani – Giuliano Venturi

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA