Thomas Beretta, centrale del Gi Group Team Monza, sarà presente domani, martedì 26 settembre, dalle ore 9.00, a “Spazio allo Spazio“. L’evento, organizzato presso la Scuola Media Fermi di Villasanta, è promosso dall’istituto monzese in occasione della sedicesima edizione della Giornata Europea delle Lingue, manifestazione annuale voluta dal Consiglio d’Europa per promuovere il plurilinguismo e l’apprendimento di più lingue straniere.

Beretta fornirà la sua testimonianza, insieme alla Prof.ssa Francesca Bolognesi, sull’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere per i futuri sbocchi professionali. Verranno inoltre mostrati i video messaggi di saluto della scrittrice Andrea Marcolongo, del referente del progetto di gemellaggio con il Collège “Pierre de Fermat” di Tolosa, Prof. Giuseppe Floris, e della squadra Nazionale Femminile di Pallavolo sorde, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Samsun (Turchia), nel luglio 2017. Gli alunni, in rappresentanza delle diverse nazionalità presenti, saluteranno gli ospiti nella loro lingua d’origine.

Ci sarà anche la diretta streaming dell’evento, a partire dalle ore 9.00, che sarà possibile seguire a questo link: http://spazioallospazio.blogspot.it