C’è fame di punti in casa Messaggerie Bacco Catania e l’obiettivo, per la terza giornata di Campionato UnipolSai 17/18 è quello di conquistarne. Il Pala Catania si prepara dunque ad accogliere una nuova sfida del volley rossazzurro che domani pomeriggio alle 16:00, per la terza giornata di regular season, si schiererà contro una squadra ben attrezzata, la Videx Grottazzolina di Mister Ortenzi.

Di certo in campo si vedrà uno spettacolo. Ne è convinto mister Gianpietro Rigano che spiega: “Dobbiamo dimostrare che possiamo giocare allo stesso livello di altre squadre del girone, ben attrezzate”.

Archiviata dunque la sconfitta ad Alessano, che è valsa un ritorno a casa senza bottino, questa settimana i rossazzurri hanno dovuto darsi da fare per allenarsi tra il Pala Arcidiacono, il Pala Spedini e il palazzetto della scuola Pitagora di Misterbianco, per l’indisponibilità momentanea del Pala Catania.

“E’ stata una settimana pesante – ammette Rigano – sia per gli spostamenti continui, sia perché la trasferta ha pesato molto. Ma abbiamo fatto delle buone sessioni di allenamento e abbiamo lavorato molto su noi stessi. Sappiamo di avere grosse potenzialità e quella di domenica sarà una bellissima partita”.

Una partita per la quale sono attese centinaia di spettatori. Il presidente Natale Aiello ha una certezza: “Due domeniche fa eravamo quasi duemila, ma l’attenzione in queste settimane sta crescendo. Crescono i numeri della campagna abbonamenti, che proseguirà ancora per le prossime due settimane. Sono certo che saranno sempre di più i siciliani che sceglieranno di essere dei nostri per scoprire o riscoprire la pallavolo”.