La settimana della Emma Villas Siena inizia questo pomeriggio alle ore 18, ed è la settimana che porta verso il primo impegno ufficiale della stagione per i senesi. Il team biancoblu sarà infatti impegnato nel suo primo match di campionato domenica 1 ottobre alle ore 19,30 a La Spezia, dove affronterà l’Acqua Fonteviva Massa. La Emma Villas Siena ha infatti riposato nella prima giornata di campionato che si è svolta nel fine settimana appena trascorso.

Oggi pomeriggio alle ore 18 è in programma il primo allenamento settimanale, a cui seguirà una doppia seduta (sia al mattino che al pomeriggio) nella giornata di domani. Domani, dopo l’allenamento, una rappresentanza della squadra senese sarà anche presente all’aperitivo di inizio corsi della New Oxford School, uno sponsor della società biancoblu.

Mercoledì pomeriggio è previsto un appuntamento speciale perché la squadra vivrà una sorta di ritorno al passato: dalle ore 15 alle ore 17 si allenerà infatti al PalaFuccelli di Chiusi. Giovedì un’altra doppia seduta di lavoro per la squadra (dalle ore 9 alle ore 11,30 al PalaEstra e dalle ore 15,30 alle ore 18). Venerdì l’allenamento in viale Sclavo è fissato a partire dalle ore 18,30 e fino alle ore 20,30 ed il mattino seguente dalle ore 10,30 alle ore 13 mentre nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di La Spezia. Domenica mattina verrà svolta la seduta di rifinitura e di preparazione alla partita nella città ligure, il match si giocherà poi alle ore 19,30.

Nella prima giornata di campionato l’Acqua Fonteviva Massa è uscita sconfitta per 3-1 nel match disputato a Catania in una sfida tra due neopromosse. E’ stata una gara lunga e combattuta, terminata dopo due ore esatte di gioco, e i toscani hanno lottato alla pari praticamente in tutti i parziali (25-18, 25-23, 24-26, 25-21). Il miglior realizzatore in casa Acqua Fonteviva è stato l’opposto bulgaro Ivan Krachev, 27 anni, ingaggiato da Massa e prelevato appena sei giorni fa dal Cska Sofia e che ha l’obiettivo di sostituire il brasiliano 23enne Lucas Thomaz Ribeiro che ha risentito in fase di preparazione fisica di un problema alla spalla. Krachev ha messo a segno 21 punti con il 61% di produzione offensiva. Non benissimo è andato Matteo Bolla, schiacciatore di 27 anni che la Emma Villas ha sfidato più volte nella scorsa stagione quando indossava la maglia del Vbc Mondovì. In banda gioca anche Francesco De Marchi, classe 1986 e con sette stagioni di Superlega alle spalle tra Treviso, Padova, Verona, Molfetta e Sora. Ci sarà spazio pure per l’esperto 30enne Giulio Silva, ex di Reggio Emilia, e per il 22enne Simone Calarco, talento uscito dalle giovanili di Ravenna. Il palleggiatore è il 22enne Giacomo Leoni, nel quale Massa crede tanto. Al centro ci sono il 23enne Augusto Quarta, ex della Bcc Castellana Grotte, il 22enne Oreste Biglino, prospetto del Club Italia che nelle ultime due stagioni ha giocato a Potenza Picena mentre esperienza è garantita dal 30enne Diego Bernieri Di Lucca e dal 29enne massese doc Filippo Nannini. Il libero titolare è una conferma in casa toscana, dove è rimasto il 22enne Riccardo Bortolini. L’allenatore è l’aretino Andrea Masini.

Continuano ad essere in vendita gli abbonamenti per poter seguire tutte le gare interne della Emma Villas Siena nel prossimo campionato. Gli abbonamenti sono in vendita online nel circuito CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e anche nella biglietteria del PalaEstra mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19.