In tutta Italia sono soltanto 28 le squadre che possono fregiarsi di questo titolo e L’Impavida è l’unica in Abruzzo, insieme all’Antoniana Volley, ad aver ottenuto il marchio dorato.

La classifica tiene conto di diversi aspetti. Nello specifico i punti di interesse sono: 1. Area Reclutamento, 2. Risultati Tecnici, 3. Settore Tecnico e Dirigenziale, 4. Settore Sanitario, 5. Progetti Scolastici, 6. Partecipazioni e Organizzazione tornei conferenze, 7. Beach Volley, 8. Sitting Volley, 9. Area Comunicazione, 10. Area Progetti Etici e Solidali.

È un traguardo al quale hanno lavorato in molti, a partire dai tecnici: Lanci, Costa, Di Pietro, Flacco Monaco per quanto riguarda le Under e del lavoro con i più piccolini di Bovani, Guidone e Gaetano. Dietro a questo successo c’è anche chi lavora dietro le quinte: Valente, Di Bartolomeo, Torelli, Gaetano V., Carafa, Flacco Monaco G. e dei nuovi arrivati Matricardi M. e Zulli. Senza dimenticare gli insostituibili Lanci Franco e Matricardi Angelo.  Il merito più grande, tuttavia, va riconosciuto a chi rende tutto questo possibile, Il presidentissimo Tommaso Lanci.