MONZA, 29 SETTEMBRE – La sesta settimana di lavoro del Gi Group Team Monza si chiuderà con un altro, importante torneo di preparazione alla 73esima edizione del massimo campionato di pallavolo italiano, la SuperLega UnipolSai. Domani, sabato 30 settembre, e domenica 1 ottobre, infatti, i brianzoli saranno di scena al PalaGeorge di Montichiari per un quadrangolare con le pari categoria Revivre Milano, Calzedonia Verona e Bunge Ravenna. La squadra di Falasca, impreziositasi dell’arrivo di Iacopo Botto e Simone Buti, tenterà di fare suo il primo torneo della stagione dopo i due secondi posti ottenuti al torneo di Krosno, in Polonia, ed in quello di Padova lo scorso fine settimana.

In attesa del rientro dei due registi Kawika Shoji e Brett Walsh, impegnati con le rispettive nazionali nel Norceca, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si affiderà nuovamente alla regia di Alessandro Blasi e Marcin Karakula, ai centrali Thomas Beretta, Simone Buti e Rocco Barone, agli schiacciatori Jake Langlois, Iacopo Botto, Jernej Terpin e Donovan Dzavoronok, agli opposti Michal Finger e Simon Hirsch e ai due liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti. Per il Gi Group Team Monza sarà quindi la “prima” con i nazionali azzurri reduci dall’Europeo maschile: un’ulteriore possibilità per il tecnico monzese Falasca di vedere i primi riscontri sul campo di quelli che sono stati gli ultimi giorni di allenamento quasi a roster completo.

INFO UTILI PER IL QUADRANGOLARE DI MONTICHIARI
Il biglietto giornaliero in posto unico ha il costo di Euro 5,00.
L’abbonamento per la due giorni ha il costo di Euro 8,00.
Per gli Under 14 e gli Over 65 giornaliero a Euro 3,00, abbonamento a Euro 5,00.

Iacopo Botto (schiacciatore Gi Group Team Monza): “Avevo davvero tanta voglia di ricominciare con la mia squadra. Durante questo ultimo periodo ho avuto modo di seguire le prestazioni dei miei compagni in questo pre-campionato, e direi che si sono comportati molto bene. In questi giorni abbiamo lavorato molto sul muro-difesa, in attesa del rientro dei due palleggiatori. Le cose procedono bene. Domani ci aspetta la sfida con Milano per il torneo di Montichiari, evento che cercheremo di fare nostro”.

GLI ALLENAMENTI GI GROUP TEAM MONZA DAL 25 SETTEMBRE ALL’1 OTTOBRE
Lunedì 25 Settembre
Libero
Martedì 26 Settembre
Ore 9.00 – 11.30 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Mercoledì 27 Settembre
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Giovedì 28 Settembre
Ore 10.30 – 13.00 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico
Venerdì 29 Settembre
Ore 11.00 – 13.00 Allenamento tecnico
Sabato 30 Settembre
Ore 17.30 Gi Group Team Monza – Revivre Milano Torneo quadrangolare di Montichiari
Domenica 1 Ottobre
Ore 15.00 Finale 3° e 4° posto
A seguire Finale 1° e 2° posto