Ancora pochi giorni di vacanza, poi il VBC Mondovì tornerà in palestra per la preparazione al 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai. La squadra allenata da Mauro Barisciani e Francesco Revelli si ritroverà nel tardo pomeriggio di giovedì 10 agosto: l’appuntamento è fissato per le ore 19 nell’ormai abituale cornice dello Sporting Club di Mondovì, in via Oche 2. Staff tecnico, atleti e dirigenza si scambieranno i saluti, poi subito al lavoro fino alle 21. L’appuntamento sarà ripetuto il giorno successivo.

Gli allenamenti in palestra inizieranno il lunedì successivo, 14 agosto, con le prime due ore al PalaManera, dalle 20 alle 22. Dopo la pausa di Ferragosto, le sezioni riprenderanno nei giorni 16 e 17, sempre al PalaManera e col medesimo orario. Da venerdì 18 a domenica 20 agosto la squadra sarà in ritiro presso l’Hotel Commercio di Borgata Norea, a Roccaforte Mondovì, per riprendere infine gli allenamenti il giorno 21 al PalaManera.

Sono previste alcune amichevoli (o allenamenti congiunti) pre-campionato che, ricordiamo, scatterà domenica 24 settembre con la trasferta a Taviano. Questo il programma:

Sabato 2 Settembre 17:00 Amichevole VBC Mondovì – Pallavolo Alba (Palazzetto di Carrù – Via Trinità, 15 – Carrù)

Venerdì 8 Settembre 21:00 Amichevole Volley Savigliano – VBC Mondovì (Savigliano – Via Giovanni Giolitti, 1)

Sabato 9 Settembre 17:30 Amichevole VBC Mondovì – Volley Massa (La Spezia – Via Carlo Alberto Federici)

Giovedì 14 Settembre 20:00 Amichevole VBC Mondovì – Volley Cuneo (Mondovì – Pala Manera)

Sabato 16 Settembre 18:30 Amichevole Lupi Santa Croce – VBC Mondovì (Santa Croce sull’Arno – Via del Concilio)