Ci siamo quasi e fra meno di due giorni Calzedonia Verona sarà impegnata a Sora nella sesta giornata del girone di ritorno. Le parole del coach Nikola Grbic: “Io non penso a quello he c’è stato prima, per noi così come per loro. Il gioco espresso prima, ti può dare la consapevolezza di potere fare cose di alto livello, però se non continui a farlo diventi normale, non punti in alto. Quindi tutti i precedenti non li guardo e dipende dalla condizione in cui si arriva alla partita. Mancano ancora molte partite alla fine del girone di ritorno, ci saranno molte squadre impegnate in coppa. Noi in questo senso abbiamo un calendario agevole, perché giochiamo una volta a settimana e quindi abbiamo abbastanza tempo per prepararci bene, allenarci nel modo giusto e curare al meglio le cose del nostro gioco. L’unica mia preoccupazione è questa: fare giocare la squadra al meglio. Non guardo la classifica e voglio che andiamo sempre ad affrontare gli avversari per vincere. L’unico rimedio e l’unica medicina per fare bene è dare sempre il massimo”.

CALZEDONIA VERONA SI PREPARA ALLA TRASFERTA DI SORA. ALL’ANDATA FINÌ 3 A 1 PER I GIALLOBLU
Siamo quasi al giro di boa del girone di ritorno del campionato di Superlega e la Calzedonia Verona si prepara, domenica 15 gennaio, a scendere nel Lazio per affrontare la Biosì Indexa Sora, allenata dall’ex Bruno Bagnoli. Sora che rappresenta per i ragazzi di Grbic una vera bestia nera. E’ ancora tangibile e sotto la memoria di tutti la sconfitta e l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia, arrivata con un netto 3 a 0. Le cose però, nell’ultimo mese, sono cambiate e Verona, con l’arrivo in panchina del nuovo coach, ha ritrovato gioco, fiducia, serenità e determinazione. Sono solo due i precedenti fra le due squadre: il già citato match degli ottavi di Coppa Italia e la partita del girone di andata che si concluse con la vittoria di Bara e compagni per 3 a 1. Una vittoria netta, ma allo stesso tempo sudata, che vide una quarto set molto combattuto e terminato sul filo del rasoio, a favore degli scaligeri, per 28 a 26. All’andata, il protagonista della serata fu Uros Kovacevic, premiato come MVP. Un ottobre d’oro per il giocatore serbo (nominato per tre volte migliore in campo), premiato dalla Lega come MVP del mese. Calzedonia arriva a Sora con alle spalle tre vittorie nette con Piacenza, Monza e Ravenna, mentre la squadra di Bagnoli è reduce da quattro sconfitte di fila, l’ultima mercoledì contro Modena in Coppa Italia. “Uno a uno, palla al centro”: una partita fondamentale, che rappresenta per Calzedonia l’occasione di dare continuità al proprio gioco e di rimanere incollata all’ambizione del quarto posto in campionato. 

FRINZI SRL È TRA I NUOVI PARTNER DI BLUVOLLEY VERONA PER LA STAGIONE 2016/2017
Frinzi srl è tra i nuovi partner di BluVolley Verona per la stagione 2016/2017. Luca Frinzi, titolare dell’azienda: “Siamo felici ed entusiasti di entrare a fare parte del mondo BluVolley, è per noi un modo di aprirci a nuove conoscenze interpersonali e lavorative. E’ per noi stimolante crescere insieme ad uno staff motivato e professionale, sia sportivamente che commercialmente”. Frinzi srl è un’azienda commerciale veronese operante nel settore della detergenza industriale. Con un fatturato di oltre 3 milioni di euro, Frinzi srl si occupa della vendita e dell’assistenza di prodotti e macchine per la pulizia industriale, fornendo ristoranti, hotel, l’ambito sanitario, parchi divertimento e imprese di pulizie. Tra i fornitori principali si annoverano: Diversey, Tork, Winterhalter, Euromop, Sanitars Cotton, Duni.