AZIMUT MODENA IN GIAPPONE – Nella terza giornata della Grand Champions Cup il palleggiatore verdeoro Bruno guida il Brasile al successo per 3-0 sull’Iran. Per lui 2 punti a muro all’attivo. 

Maxwell Holt è centrale titolare negli Usa che vincono con la Francia 3-0. Il posto 3 di Azimut Modena Volley ha totalizzato nella gara 4 punti, 3 in attacco e 1 muro.

Nelle fila degli azzurri Daniele Mazzone ribadisce il suo ruolo di titolare con 8 punti personali, 5 in attacco e 3 muri, anche lui protagonista del successo per 3-1 degli azzurri sul Giappone dell’ex Ishikawa.

Mazzone, con 27 punti in tre partite, è al 17° posto tra i top scorer della manifestazione, migliore nei muri assoluti con 10 colpi vincenti, alla pari dell’ex gialloblù Matteo Piano; è terzo nella classifica muri per set, 0.71.

Nella notte italiana (ore 5.40) gli Stati Uniti di Holt e il Brasile di Bruno si giocano nella sfida diretta molte chance di successo finale. Alla finestra l’Italia di Mazzone e Sabbi che alle 8.40 sfida la Francia visibilmente orfana del nostro Earvin Ngapeth.