Trento, 27 settembre 2017

L’ultimo test match della Diatec Trentino prima della partecipazione Final Four di Del Monte Supercoppa 2017 verrà giocato in Alto Adige. Fra sette giorni, mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.30 al PalaResia di Bolzano la rinnovata rosa gialloblù affronterà i vice-campioni di Germania del VfB Friedrichshafen, formazione fra le più rinomate della Bundesliga.
Per l’occasione Angelo Lorenzetti dovrebbe disporre di dodici dei tredici giocatori della nuova rosa (assente sicuro solo lo schiacciatore canadese Hoag) e testerà il sestetto da proporre poi sabato contro Perugia a Civitanova Marche con un avversario che ha alle spalle una lunga tradizione europea, fra cui spicca anche la vittoria della Champions League nel 2007.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è stato fortemente voluto ed organizzato dal Comune di Bolzano e dalla locale Società Sport Team Südtirol per festeggiare Simone Giannelli, che nel capoluogo altoatesino è nato poco più di ventun anni fa e ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo prima di entrare nel Settore Giovanile di Trentino Volley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa