Dalla Nazionale messicana al club tavianese per rafforzare il roster a disposizione del coach Fabrizio Licchelli: la Pag Volley torna sul mercato e chiude un accordo annuale con Jorge Alejandro Barajas. Classe 1991 per 190 cm di altezza, Barajas sin da giovanissimo ha dimostrato il suo talento tanto sui campi da gioco quanto nel beach volley.

Nel suo medagliere spiccano proprio i cinque “ori” che ha conquistato nel beach volley nelle edizioni delle Olimpiadi del 2006, 2007, 2008, dell’America Americana e Panamericana della sua categoria Under 17, Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21.

Ad oggi l’atleta è uno dei giocatori più completi Nazionale ed è proprio con il team messicano che nel 2007 è stato insignito del Premio Stato Sport. In queste settimane, inoltre, lo schiacciatore è impegnato in Colorado con la Nazionale nei Campionati Continentali Maschili della zona Norceca, valevoli anche come qualificazioni ai Mondiali 2018 di Italia e Bulgaria. Proprio nelle scorse ore la Nazionale messicana si è qualificata alle fasi semifinali.

Terminato l’impegno negli Stati Uniti, dunque, Barajas arriverà a Taviano mettendosi a disposizione di coach Licchelli che in queste ore sta preparando la prima trasferta giallorossa a Tuscania, dopo l’esordio casalingo mancato contro il Vbc Mondovì per cause di forza maggiore. Nella giornata di mercoledì, infine, di comune accordo con l’atleta è stato rescisso il contratto tra la società tavianese e lo schiacciatore hawaiano Gabriel Vega.