Si disputerà domani la terza giornata del girone d’andata della serie A2 maschile, con il Mosca Bruno Bolzano che farà ritorno al PalaResia. Impegno tosto e complicato quello che attende la formazione allenata da Andrea Burattini, visto che dall’altra parte della rete ci sarà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

 

DOVE & QUANDO

Domani, domenica 8 ottobre, ore 18, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Centrale del Latte McDonald’s Brescia

 

UN SOLO DUBBIO PER ANDREA BURATTINI

Dopo l’esordio interno, al martedì sera, contro il Tuscania e dopo la trasferta in casa di Gioia del Colle, per il Mosca Bruno Bolzano è arrivato il momento della prima gara stagionale fra le mura amiche nella giornata di domenica. Dall’altra parte della rete una formazione da prendere con le molle come quella bresciana, di ottimo livello e con alcuni giovani Under 23 interessanti. In casa Mosca Bruno Bolzano la settimana è scivolata via bene, senza grossi patemi. Per questo incontro il tecnico marchigiano della formazione bolzanina dovrebbe poter contare su tutta la rosa visto il ritorno a disposizione anche del secondo libero Diego Villotti ed il miglioramento di Tiziano Bressan, ai box a Gioia del Colle per un problemino muscolare. Solamente all’ultimo, però, il tecnico altoatesino deciderà chi mandare in campo al centro in diagonale con Alessandro Paoli fra il recuperato Bressan (out a Gioia del Colle a causa di un fastidio muscolare ormai rientrato) ed il vice-capitano Nicolò Bleggi. “Brescia è una squadra che punta sugli Under 23 con un trio di atleti esperti – commenta Andrea Burattini – perché Cisolla non lo scopriamo certo oggi, Bellei opposto ha sempre fatto categorie di alto livello e Tiberti invece è un palleggiatore che conosce benissimo la serie A2. Ci sono poi ragazzi come Codarin ed Esposito al centro che vengono da esperienze importanti. Questa partita apre un trittico di gare impegnative per noi: questa gara con Brescia ha difficoltà tecniche perché l’avversario è un ottimo avversario, i giovani del Club Italia che affronteremo mercoledì a Roma sono ragazzi che se lasciati giocare possono farci male e poi nuovamente al PalaResia contro Bergamo che è una di quelle squadre da tutti indicate come possibili vincitori di questa A2. Noi dobbiamo pensare ad una partita alla volta, pensare che ognuna di queste gare è una finale per noi e pensare solo ad essere concentrate sulle nostre cose. Per prendere più punti possibili e per crescere sotto il punto di vista del gioco”.

 

BRESCIA: UN MIX INTERESSANTE FRA GIOVANI ED ESPERTI

La formazione bresciana che arriverà domani al PalaResia è una squadra che rappresenta un riuscito mix fra gioventù ed esperienza. Perché oltre a tre atleti come Bellei opposto, Tiberti in palleggio e Cisolla schiacciatore, tutti e tre con lunghe esperienze in Superlega e da diverse stagioni ora in A2, l’organico lombardo è composto da ragazzi usciti da settori giovanili importanti. Un folto gruppo di giovani Under 23 da prendere con le molle, come il centrale Lorenzo Codarin uscito dalle giovanili di Trentino Volley o lo schiacciatore Riccardo Mazzon, frutto del vivaio di Treviso prima e Trento poi. Esposito, centrale classe 1995, è al terzo anno a Brescia dopo due stagioni di Club Italia da dove viene anche Pietro Margutti, schiacciatore ravennate classe 1998. E nell’organico a disposizione di coach Roberto Zambonardi ecco anche Fatijon Tasholli, schiacciatore che a Bolzano ci è nato per poi crescere in Val di Non, in Trentino, facendo tutta la trafila del vivaio della Pallavolo Anaune con cui ha giocato in B2 ed in serie C. 

 

I PROBABILI SESTETTI 

Il tecnico Andrea Burattini deve così sciogliere solamente il nodo legato al secondo centrale fra Bressan e Bleggi, in diagonale ad Alessandro Paoli, mentre il resto del sestetto sarà quello consolidato con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Zappoli e Galabinov schiacciatori, Thei libero.

Coach Zambonardi nella metà campo bresciana dovrebbe invece optare per un sestetto con Tiberti in regia, Bellei opposto, Cisolla e Mazzon schiacciatori, Esposito e Codarin centrali con Fusco libero.

 

GLI ARBITRI

Saranno i trevigiani Luca Cecconato e Federico Del Vecchio a dirigere l’incontro di domani contro Brescia. 

 

BIGLIETTI

I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING

Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista. 

 

PER VEDERE LA PARTITA

La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Fino al prossimo 31 ottobre è possibile abbonarsi a Lega Volley Channel con diverse formule e promozioni: 49.90 euro per seguire tutte le gare di Superlega e serie A2, appena 12.90 euro per seguire tutte le gare di una singola squadra di A2, 29.90 euro per poter vedere tutti i match di serie A2 e 2.90 per acquistare la visione di una singola partita comodamente da casa. Informazioni ed abbonamenti su www.sportube.tv oppure www.legavolley.it/lvc

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA TERZA GIORNATA

Domani, ore 18, diretta su Lega Volley Channel

Mosca Bruno Bolzano – Centrale del Latte McDonald’s Brescia

Monini Spoleto-Gioiella Gioia del Colle

Caloni Agnelli Bergamo-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Vbc Mondovì-Geosat Lagonegro

Pool Libertas Cantù-Club Italia Crai Roma (ore 19.30)

Tag Taviano-Sieco Service Ortona 

 

In allegato, nella fotografia di Francesco Servadio, il Mosca Bruno Bolzano si prepara a questo big match.