Tornerà in campo domani pomeriggio, a Cantù, il Mosca Bruno Bolzano per affrontare la sesta giornata del girone d’andata del girone Blu della A2 maschile. Un turno che per la compagine altoatesina vorrà dire iniziare un importante filotto di scontri diretti.

 

DOVE & QUANDO

Domani, ore 18, al palasport di Cantù con diretta su Lega Volley Channel: Pool Libertas Cantù – Mosca Bruno Bolzano

 

BOLZANINI A CANTÙ SENZA ZAPPOLI E CON THEI IN DUBBIO

Il match in programma domani in Lombardia battezzerà un filotto di importantissimi scontri diretti per la compagine altoatesina. Perché questo match contro Cantù sarà seguito a ruota domenica prossima dalla trasferta in casa dei piemontesi di Mondovì prima di tornare al PalaResia il prossimo 1 novembre, quando l’avversario sarà Lagonegro. In pratica, tre scontri diretti per la salvezza nel giro di una decina di giorni per la squadra allenata da Andrea Burattini, contro altrettante squadre che in classifica e come potenziale sono alquanto vicine alla compagine altoatesina. Ma questo filotto di partite molto delicate i bolzanini dovranno iniziarle ancora con qualche problema fisico. Enrico Zappoli, infatti, sarà sicuramente out a causa dell’infortunio alla caviglia incassato all’inizio del tie-break contro il Club Italia mentre Sebastiano Thei è fortemente in dubbio. Il problema all’anca che l’aveva costretto ad alzare bandiera bianca contro Bergamo ancora non è risolto, anche la situazione è migliorata. Fino all’ultimo si proverà a recuperarlo ma solamente domani, prima di scendere in campo, Andrea Burattini deciderà il da farsi. In caso pronto Diego Villotti come libero titolare. «Chiaro che adesso ci aspettano una serie di partite molto delicate ed importanti – commenta coach Andrea Burattini – ma che dobbiamo affrontare una alla volta. Pensiamo adesso solamente a questo incontro con Cantù, una buonissima squadra che soprattutto in casa non è un ostacolo facile da superare. Dobbiamo purtroppo fare i conti con alcuni infortuni e problemi fisici ma questo non deve essere un alibi per noi, dobbiamo solo pensare a fare il nostro gioco compiendo partita dopo partita una serie di passi in avanti».

 

LA POOL LIBERTAS CANTÙ CERCA LA SECONDA VITTORIA IN CAMPIONATO

I canturini arrivano a questo incontro forti di tre punti in classifica, frutto del successo ottenuto sul Club Italia in quattro set una decina di giorni fa. Una squadra, quella lombarda, dal buonissimo potenziale e che può contare su due stranieri di ottimo livello come l’opposto Alexandre De Oliveira Caio e lo schiacciatore Gomes Do Rego Junior Ricardo, ambedue brasiliani, armati da Piazza in cabina di regia. Anche per Cantù come per il Mosca Bruno Bolzano questo incontro è particolarmente importante in quanto mette in palio punti importanti in chiave tranquillità in classifica.

 

I PROBABILI SESTETTI

Il tecnico di casa, Luciano Cominetti, verosimilmente manderà in campo un sestetto con Piazza in palleggio, Caio opposto, Ricardo e Cominetti schiacciatori, Monguzzi e Robbiati centrali con Butti libero.

Mentre Andrea Burattini senza Zappoli e con Thei in ballottaggio con Villotti opterà così nuovamente per Ingrosso schiacciatore con Galabinov, Quartarone in regia, Boswinkel opposto, Paoli e Bressan centrali.

 

PER VEDERE LA PARTITA

La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Fino al prossimo 31 ottobre è possibile abbonarsi a Lega Volley Channel con diverse formule e promozioni: 49.90 euro per seguire tutte le gare di Superlega e serie A2, appena 12.90 euro per seguire tutte le gare di una singola squadra di A2, 29.90 euro per poter vedere tutti i match di serie A2 e 2.90 per acquistare la visione di una singola partita comodamente da casa. Informazioni ed abbonamenti su www.sportube.tv oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA

Oggi, ore 20.30, diretta su Lega Volley Channel:

Caloni Agnelli Bergamo – Vbc Mondovì

Club Italia Roma – Monini Spoleto

Centrale del Latte Brescia – Pag Taviano

Domani, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:

Pool Libertas Cantù – Mosca Bruno Bolzano

Domani, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:

Maury’s Italiana Assicurazioni – Geosat Lagonegro

Domani, ore 19.30, diretta su Lega Volley Channel:

Sieco Ortona – Gioia del Colle

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Caloni Agnelli Bergamo 13 punti;

Tuscania 12;

Spoleto, Ortona e Gioia del Colle 11;

Brescia 9;

Pag Taviano 7;

Mondovì 5;

Cantù 3;

Club Italia e Lagonegro 2;

Mosca Bruno Bolzano 1.

 

In allegato nella foto di Francesco Servadio gli altoatesini pronti a questo match.

 

#noiamiamoAltoAdige – #wirliebenSüdtirol