In casa Volley Tricolore inizia a sentirsi la tensione pre partita: domenica, ore 18, al PalaBigi arriva Potenza Picena.
Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale sicuramente gli animi sono un po’ più sereni, anche il vice della Conad, Andrea Ippolito, è della stessa opinione: “L’umore è buono, ci siamo goduti la vittoria contro Castellana e sono contento che l’abbiamo affrontata con la giusta determinazione. Dovevamo dare una risposta a questo brutto periodo e ce l’abbiamo fatta anche se ovviamente non dobbiamo montarci la testa perché non abbiamo fatto nulla. Le partite che ci restano dobbiamo affrontarle come se fossero delle finali e abbiamo visto che i risultati arrivano quando c’è il bel gioco e quando in campo riusciamo a divertirci”. Tra poche ore la squadra di Reggio Emilia scenderà in campo per la prima di quelle che gli stessi giocatori considerano un po’ come delle piccole finali, partite che permetteranno di allontanare il fantasma “Pool C”.
La formazione sfidante di questo weekend è la GoldenPlast Potenza Picena, 7° posto in classifica con 19 punti, 4 in più rispetto ai reggiani. Si prospetta un incontro pieno di tensione  nel quale entrambe le formazioni faranno di tutto per ottenere più punti possibili.
Il Volley Tricolore avrà sicuramente bisogno del pubblico di Reggio Emilia per mantenere alta la concentrazione nei momenti chiave dell’incontro.