Un effettivo in più al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad Perugia!
È infatti arrivato nella serata di ieri in città direttamente dalla Finlandia Tommy Siirila. Il centrale scandinavo, terminata l’esperienza agli europei con la propria nazionale e dopo alcuni giorni di riposo, dall’allenamento di oggi pomeriggio sarà dunque a disposizione di Lorenzo Bernardi portando a sette il numero dei Block Devils presenti ed in attesa in questo fine settimana del ritorno a Perugia dei serbi medaglie di bronzo agli europei Podrascanin ed Atanasijevic e dell’argentino Luciano De Cecco, fresco di qualificazione con la sua nazionale per i mondiali del 2018.
Sono invece in partenza oggi alla volta del Giappone i Block Devils Massimo Colaci e Fabio Ricci che, insieme ai loro compagni azzurri, difenderanno i colori dell’Italia nella Grand Champions Cup in programma nel Paese del Sol Levante dal 12 al 17 settembre. Al torneo prenderanno parte, oltre all’Italia, le nazionali del Giappone, Paese ospitante, e quelle del Brasile, degli Stati Uniti, dell’Iran e della Francia. Sono con la nazionale a stelle e strisce sia Aaron Russell che James Shaw anche se, ad oggi, ancora non è stata definita la lista ufficiale dei quattordici che disputeranno la Grand Champions Cup.
Tornando alle faccende di casa bianconera, il punto sulla preparazione con particolare riferimento alla condizione fisica, lo fa il nuovo preparatore atletico Lorenzo Barbieri:
“Finora sta procedendo tutto secondo le nostre aspettative”, spiega Barbieri. “La programmazione che stiamo attuando con la rosa a disposizione dall’inizio della preparazione è volta ad arrivare ai primi appuntamenti già in palla. È pertanto una programmazione graduale, che adesso cominceremo ad intensificare in progressione con i primi carichi, ma non con volumi esagerati per permetterci di arrivare alla Supercoppa non imballati. I ragazzi in palestra stanno dando ottime risposte”.  
Con l’ingresso al PalaEvangelisti di Siirila oggi pomeriggio comincia invece per Barbieri il lavoro con i reduci dalle nazionali che mano a mano si aggregheranno alla squadra.
“I nazionali verranno a Perugia reduci da una settimana di riposo, ma con alle spalle tutto il lavoro estivo. Saranno perciò ad un livello più alto rispetto a come erano i loro compagni ad inizio preparazione e non sarà necessario partire gradualmente. Lavoreranno fisicamente già a regime, con intensità, ma anche loro senza carichi esasperati perché, come detto prima, abbiamo obiettivi importanti già ad ottobre e vogliamo arrivarci in forma”.  

Nella foto: Lorenzo Barbieri al lavoro con i Block Devils

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA