KARHU è il nuovo sponsor tecnico del VBC Mondovì. Il prestigioso marchio finlandese, fondato nel 1906 e dal 2014 di proprietà della famiglia Arese di Cuneo, vestirà tutte le squadre della società monregalese, dalla Prima Squadra al settore giovanile, attraverso Sport Leader, distributore italiano KARHU.  

L’azienda KARHU è stata fin dal 1916 ai piedi di alcuni dei più leggendari atleti Finlandesi. Le loro calzature hanno vinto medaglie Olimpiche, maratone di Boston e tutto quanto sta in mezzo. La Fulcrum Tecnology è stata creata nel 1987 e da allora è stata testata e perfezionata sia dall’Università di Jyvaskyla in Finlandia che dall’Università dello Stato dell’Iowa negli USA. Un Brand finlandese di nascita, ma decisamente “Made in Europe”, con al timone oggi Franco Arese (l’ex Presidente FIDAL e ASICS Italia è affiancato dal figlio Emanuele), che proprio nella capitale finlandese ad Helsinki nel 1971 conquistò il titolo europeo nei 1500 metri in 3’38”43. In Italia, dopo la Turin Marathon, KARHU è stata sponsor della Maratona d’Italia e della Treviso Marathon.

KARHU si occupa di tutti gli sport, a 360° – dice Francesco Rodia, general manager di Sport Leader – con un occhio di riguardo alle realtà locali del cuneese. Sentiamo forte il legame col territorio da dove proveniamo”.  Di qui la partnership con il VBC. “Mondovì rappresenta una delle più belle realtà nel mondo del volley piemontese al maschile – conclude Rodia – . I primi contatti con la società biancoblu risalgono all’anno scorso, ma per varie ragioni non riuscimmo a concretizzare l’accordo che, invece, nei giorni scorsi è andato a buon fine. Siamo davvero molto contenti”

“Un onore sapere che un’azienda così importante quale KARHU abbia sposato la nostra causa – commenta il Team Manager del VBC Mondovì, Davide ManasseroUn binomio di successo, quello tra KARHU e Franco Arese, che c’inorgoglisce e che vogliamo onorare regalando loro importanti traguardi”.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto: Franco Arese