La Kemas Lamipel parte oggi pomeriggio alle 14,30 dal PalaParenti alla volta di Fermo, nelle Marche, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Il viaggio è previsto in pullman.
Domani mattina alle 9,30 i biancorossi sosterranno un allenamento di rifinitura nell’impianto della Videx Grottazzolina, dopodichè torneranno in albergo in attesa della gara che inizierà alle ore 19,30.
Stamani mattina i “Lupi” si alleneranno regolarmente fra le mura amiche per una seduta specifica in vista del match con la compagine di coach Ortenzi.
Questi ha parlato in relazione alla gara con la formazione di Totire, dopo aver fatto il punto sulla situazione, dicendo che -“il cammino fatto nel girone d’andata è sicuramente positivo, proprio perché nonostante un inizio un po’ traballante, siamo riusciti a ripartire e ad ottenere dei buoni risultati. Sicuramente non pensavamo che ci saremmo trovati al secondo posto, ma siamo consapevoli delle nostre capacità e sappiamo che se ci esprimiamo al meglio, possiamo giocare alla pari con tutti e vincere contro tutte le squadre. L’unica cosa in cui possiamo migliorare è la gestione dei momenti di difficoltà, anche se non ne abbiamo avuti molti: dobbiamo imparare a contrastare i nostri cali, e questo secondo me è un aspetto sia tecnico che mentale.”
Domani pomeriggio verrà disputata la prima giornata del girone di ritorno del Girone Bianco con la Videx, seconda forza a quota 21, pronta ad ospitare la Kemas Lamipel (19 punti), terza nel raggruppamento che prevede 11 formazioni.
All’andata, proprio nella gara d’apertura del campionato cadetto, i santacrocesi sconfissero i grottesi 3-1.
Ortenzi si è così espresso in merito al confronto con i conciari: “Contro Santa Croce sarà molto difficile, perché si tratta di una squadra in un ottimo momento di forma che all’andata ci ha messo molto in difficoltà. Dovremo giocare una grande partita per riuscire a spuntarla, ma siamo fiduciosi e sappiamo che soprattutto in casa nostra possiamo mantenere un livello alto.
Ci aspettiamo di fare una buona prestazione, poi vedremo quello che dirà il campo”.
Nel corso della prossima settimana sia la Videx che la Kemas Lamipel saranno impegnate nei quarti di finale di Coppa Italia.
In questa manifestazione Grottazzolina manca da dodici anni ed anche i “Lupi” sono in ritardo con un’assnza lunga sei anni. I marchigiani ospiteranno Bergamo, mentre Wagner e compagni saranno di scena a Spoleto. Gara secca per tutti e dosaggio delle forze perchè domenica 3 dicembre sarà di nuovo campionato.
Ancora Ortenzi: “La Coppa Italia è motivo di orgoglio e soddisfazione, ma arriva in un momento un po’ particolare, dove si giocano tante partite. Noi cercheremo di onorarla in tutti i modi, ma dobbiamo essere consapevoli che il nostro vero obiettivo è il campionato, perché se da un lato c’è la grande soddisfazione per aver conquistato i quarti, dall’altro c’è anche la necessità di dover gestire qualche acciacco. Faremo il massimo per arrivare in semifinale, ma cercando di preservare chi fino a questo momento ha dato un po’ di più.”

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: un momento della gara d’andata. L’australiano Richards in avanti, contrastato dal muro conciario di Benaglia e Wagner.