Kemas Lamipel in campo oggi pomeriggio (ore 18) ad Aversa contro la Sigma.
Biancorossi in formazione tipo, quella reduce da due successi consecutivi e dal turno di riposo di domenica scorsa; 13 i punti all’attivo ed un sesto posto che lascia aperto qualche spiraglio ad una possibile qualificazione alla Coppa Italia. A questa parteciperanno le prime quattro classificate al termine dell’andata: ci sono due turni ancora da disputare.
“Quest’obiettivo – ammette il tecnico Totire – per me è vago e, di proposito non voglio citarlo, pur avendolo vinto pochi anni orsono con Atripalda. Sono contento di poter pensare a quest’obiettivo che gratificherebbe tutti noi. Proveremo a centrarlo ma, se non dovessimo farcela non ne faremo un dramma, ben sapendo che non sarà dipeso dalla partita di Aversa, ma da altre occasioni perse in precedenza”.
“Lupi” in campo con: Ciulli-Wagner, Elia-Benaglia, Hage-Colli e Taliani libero.
I campani di Bosco replicheranno con: Pinelli-Santangelo, Vigil Gonzalez-Giacobelli, Libraro-Simeonov e Vacchiano libero.
La Sigma deve riscattare la sconfitta interna con Grottazzolina dell’ultimo turno. In settimana silenzio assoluto – almeno fino a ieri – sul sito internet del club campano e questo la dice lunga sull’interpretazione della gara odierna.
Al quotidiano “Il Mattino” di Salerno ha parlato invece il palleggiatore Pinelli dichiarando: “ La gara contro Santa Croce è decisiva e dobbiamo dimostrare di avere in corpo quella cattiveria agonistica che ci ha permesso di battere la Emma Villas Siena. Con la Kemas Lamipel ci giochiamo la partecipazione alla Coppa. È una diretta concorrente per l’accesso ai primi quattro posti e sono sicuro che sarà una gara molto combattuta. Anche questa partita sarà molto tecnica e in questo tipo di gare spesso a fare la differenza saranno gli episodi. Vincerà la squadra che sarà più determinata. Serviranno brillantezza e cattiveria nei momenti decisivi dei set, quello che è mancato contro la Videx Grottazzolina”.
Il regista della Sigma, proveniente dal Tuscania, si è poi così espresso sul suo rapporto con Aversa. «Qui mi sto trovando bene. Dal primo giorno di allenamento con questo nuovo gruppo mi sono sentito a casa, anche perché sono tutti grandi professionisti. Ma eccezionali sono anche i tifosi. Abbiamo voglia di vincere e di regalare ancora emozioni. Possiamo, e dobbiamo, farlo».
Per i conciari si prospetta una partita difficile pur se i campani dispongono di un solo punto più.
“Noi stiamo bene – afferma Totire – e siamo reduci da due successi consecutivi che ci hanno consegnato sei punti, permettendoci di risollevarci. Ci attende una dura gara al PalaJacazzi; temo capitan Libraro, il loro punto di riferimento. Ci vorrà una Kemas Lamipel pronta caratterialmente, ben motivata per fare una gran risultato, giocando come ha dimostrato di saper fare più volte con avversari forti. Aversa non ci fa paura, anche se la rispettiamo. Dovremo batterci consapevoli di potercela fare, compiendo qualcosa di importante, in un impianto stimolante”.
Stamani mattina, per i “Lupi”, allenamento di rifinitura e, nel pomeriggio, il match valido per la decima d’andata contro Libraro e soci.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce