Nonostante un ottimo inizio di gara e qualche buono spunto per il prosieguo della stagione, la Materdominivolley.it Castellana Grotte incappa in una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-19, 25-10, 25-19) nella prima delle due partite della doppia trasferta in Toscana. Nel match valido per la settima giornata del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, giocato domenica sera sul parquet della Kemas Lamipel Santa Croce, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano ha vinto il primo set (con una bella reazione nel finale di parziale, quando si è ritrovata sotto 19-17) ma non è riuscita a dare continuità e ha subito la rimonta dei toscani nella seconda parte di gara (con tre set sostanzialmente sovrapponibili, fatta eccezione per il terzo perso per 25-10).

 

Vince così la formazione guidata dal castellanese Totire, capace di sfruttare a proprio vantaggio i tanti errori gratuiti dei pugliesi (18 in battuta, 12 in ricezione, 15 in attacco). In evidenza nella Materdomini la buona prestazione di Giovanni Gargiulo (9 punti complessivi, 3 a muro, 75% in attacco). Daniele Lavia, invece, è il top scorer dei gialloblù con 12 punti sul tabellino finale.

 

Con una classifica che vede il Castellana ultimo a 3 punti, staccato di 4 punti da Alessano e Massa (squadre che hanno già riposato) e di 6 punti dalla coppia Reggio Emilia e Catania (club che però dovranno osservare ancora il proprio turno di stop),mercoledì 1 novembre alle ore 18 si torna in campo per affrontare ancora fuori casa la Emma Villas Siena.

 

Turno infrasettimanale decisamente complicato per la Materdomini, sempre a caccia di punti, ma opposta ad un avversario che pare essere superiore. La formazione allenata da Bagnoli (con gli ex Fabroni e Spadavecchia titolari), nonostante il ko di Aversa nell’ultima giornata e nonostante il quarto posto in classifica, resta tra le compagini meglio attrezzate della categoria.

 

Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.