Turno infrasettimanale ancora amaro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nella gara valida per l’ottava giornata del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, sul campo della Emma Villas Siena, perde per 3-0 (25-21, 25-20, 25-14). Si chiude con un bottino di 0 punti e poche soddisfazioni, così, la doppia trasferta toscana per la formazione allenata da Maurizio Castellano. Dopo la sconfitta per 3-1 a Santa Croce, infatti, arriva un altro stop, il sesto stagionale per i gialloblù che rimangono così ancorati all’ultimo posto della classifica.

 

Nella gara di mercoledì sera, con il risultato mai veramente in discussione, Siena ha dimostrato sul campo la maggiore qualità del roster a disposizione e anche la maggiore esperienza dei singoli (con Marco Ferreira oltre il 60% in attacco e con la doppia cifra dell’ex Spadavecchia), facendo pesare anche una migliore prestazione in tutti i fondamentali.

 

Numeri da cui, per la Materdomini, sarà necessario ripartire per costruire il riscatto. Magari già dalla sfida di sabato 4 novembre alle ore 20,30, quando al PalaGrotte di Castellana arriverà l’Aurispa Alessano per il primo derby stagionale.

 

Da una parte i baresi del presidente Michele Miccolis chiamati a puntare ancora sul fattore casa (dopo la vittoria per 3-0 su Catania nell’ultima partita interna), dall’altra i leccesi di mister Paolo Tofoli chiamati a confermare il successo netto conquistato nel turno infrasettimanale e chiamati ad invertire il trend negativo in trasferta (sempre sconfitti nei tre precedenti match esterni, ma comunque pericolosi come dimostrano i tie break a Roma e Aversa).

 

La Materdomini potrà contare, infine, anche su uno storico positivo che nei 6 precedenti derby giocati dal 2014 ad oggi la vede vincente in 4 occasioni e sconfitta solo in 2.

 

Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.