La Conad Volley Tricolore aveva bisogno di un risultato positivo e l’ha trovato, grande partita questa sera al PalaBigi. Le mura di casa si conferma un terreno fertile per questa Conad che semina bene e raccoglie i frutti del duro lavoro in palestra. Un 3-0 che ci voleva, 3 punti importanti che fanno salire il Volley Tricolore a 12 punti in classifica. Set combattuti ma che hanno eletto vincitori i ragazzi di Reggio Emilia che ritrovano il sorriso e la fiducia nelle loro capacità.

La Partita De Santis apre l’incontro e mette a segno il primo punto per la formazione ospite. Matteo Bortolozzo mette a terra un primo tempo e anche Bellini segna, 4-3. Pipe di Bellini ed il vantaggio della Conad sale a +3. Primo tempo di capitan Sesto ma Catania si avvicina sul 10 pari. Timeout chiesto dallo staff catanese sul 13-10, le formazioni tornano in campo e al servizio c’è Samuel Onwuelo ma il punto è della formazione ospite. Il Volley Tricolore rimane alla guida del set ma sul 19-18 coach Held chiama il timeout, il gioco riprende e Catania conquista la parità. Ace di Onwuelo, 22-20 e timeout per Catania. Bortolozzo segna il setpoint ed è Andrea Ippolito che firma il set, il Volley Tricolore porta a casa il primo set per 25-21.

Inizia il secondo set, è Catania in vantaggio per 1-3. Il Volley Tricolore continua a rincorrere la formazione ospite con il punteggio sul 5-8. Reggio Emilia chiede un timeout, i ragazzi di Held fanno mente locale e tornano in campo, Samuel Onwuelo segna e recupera palla per i suoi. Catania ha ancora 3 lunghezze di vantaggio, muro in solitaria di Alberto Bellini che ferma l’avanzata dei catanesi. La Conad raggiunge la parità sul 15, Iglesias al servizio e trova l’ace! La formazione di casa sale in vantaggio e sul 22-20 lo staff ospite ricorre al timeout. Punto-a-punto in chiusura del set ma è Reggio Emilia che raggiunge per prima il 24°. Sale in battuta Arienti ed è Nicola Sesto che mura e chiude il set per 25- 23.

Onwuelo segna il primo punto del terzo set ma è Catania che guida per 4-6. Il vantaggio si dilata a +4 e coach Held chiama il timeout, al ritorno in campo Reggio Emilia trova il punto con la parallela di Onwuelo. È la volta di Catania di chiamare il tempo, 11-12 il punteggio, il gioco riprende e gli ospiti si prendono il punto. Bellini trova le mani del muro avversario e segna, sul 16-17 è Sesto al servizio e il muro di Bortolozzo chiude l’azione per il Volley Tricolore. I reggiani passano in vantaggio e Rigano chiama il timeout ma il break non sortisce l’effetto sperato, è Reggio Emilia in vantaggio per 22-18. Catania regala il match ball, sale Held al servizio e il muro di Sesto mette fine al set per 25-20. Reggio Emilia vince l’incontro per 3-0.

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

MESSAGGERIE BACCO CATANIA 0

 ( 25-21, 25-23, 25-20 )

Reggio Emilia: Raffaele (L), Held , Iglesias 3, Sesto 5, Arienti, Bortolozzo 6 , Bellini 14, Bonante, Ferrari , Ippolito 7, Onwuelo 16, Cester  , Morgese (L), Koraimann .

Allenatore: Held.

Catania:  Tulone , Reina , Torre , Finoli 4, Arena4 , Sideri 11, Spampinato (L), Bonacic 9, Razzetto 6, De Santis 11, Pricoco.

Allenatore: Rigano.

Note: durata set 0.27, 0.30, 0.32   totale: 1.29 .Reggio Emilia ace 2 , errori battuta 15, muri 11, errori avversari 25. Catania ace 5, errori battuta 15, muri 5, errori avversari 19.

Arbitri: Cavicchi e Cerra.