Gioiella Micromilk strappa 3 punti ai lucani. Una Geosat-Geovertical che non esprime il suo gioco, Holt non ancora in sintonia con il gruppo e l’assenza di Milushew continua a farsi sentire per una sconfitta   che non fa bene per il morale e spezza il trend delle ultime vittorie.

Falabella deve fare ancora ameno di Milushew pertanto sceglie il giovane opposto Amouah , Kindgard in regia, Boscaini e Maiorana bande, Fabi e Copelli centrali, Fortunato Libero. Mister Mastrangelo schiera Cetrullo-Marchiani, Scopelliti- centrali , Grassano Del Vecchio schiacciatori Casulli libero.

Inizia subito con il piede sull’acceleratore la formazione ospite (1-4),i lagonegresi provano ad  accorciare con Boscaini, Maiorana e Amouah che rincorrono gli avversari sempre in vantaggio 12-17. Falabella chiama il tempo ma al rientro il margine di vantaggio dei pugliesi incrementa e il tecnico lagonegrese sceglie di cambiare la cabina di regia con Leone e fa esordire il nuovo acquisto, Holt. Troppo largo il margine e i lagonegresi cedono il primo set agli ospiti.

 

Secondo set torna Kindgard ma l’americano resta : l’inizio questa volta è più equilibrato ma il primo allungo è sempre di mano pugliese 5-8. Nella fase centrale sono sempre gli ospiti a condurre il gioco, viene chiamato in cattedra Amouah che mette a segno la cifra tonda  per i biancorossi (10-14). Fabi al servizio la manda in out ed è il 17 punto per la Gioiella MicroMilk, che lascia la Geosat-Geortical ferma a 14. Maiorana con una zampa morbida beffa il muro ospite e insacca la palla nel campo avversario, i pugliesi mantengono un vantaggio di +3(17-21). Amouah con digonale recupera lo svantaggio (20-22).Maiorana in battuta sul finale la manda al di la dei 18 metri e sulle battute finali Boscaini  non riesce  a colpire bene la palla che resta imbrigliata nel campo biancorosso, regalando agli ospiti il secondo parziale.

 

Inizia il terzo set con un perfetto equilibrio tra le due formazioni che se la giocano punto a punto (5-5). Con Marchiani al servizio il Gioia allunga (6-8). Cetrullo con ace trascina i suoi a + 3  (8-11).Si scambiano Copelli per Giosa, si ripristina la parità (15-15). Maiorana lascia il posto a De Paola quando gli ospiti tentano di nuovo l’allungo (16-18), a ripristinare la parità  ci pensa Amouah che mette in  seria difficoltà la difesa pugliese. E’ uno scambio a suon di schiaffi da una parte all’altra, si gioca punto a punto fino al ventesimo, ma nel finale gli uomini di Mastrangelo affilano le unghia e si fanno trovare ben corazzati in tutti i settori del campo, non sbagliano un pallone e nel finale strappano i 3 punti alla Geosat-Geovertcal.

“Oggi non abbiamo espresso la nostra pallavolo in alcuni fondamentali non siamo stati bravi- dichiara il patron del Lagonegro Carlomagno- merito alla squadra avversaria che non ha sbagliato nulla. Il giro di boa lo finiamo non benissimo, sono fiducioso  perché la squadra è stata costruita per stare nei quartieri alti continua Carlomagno – e con il rientro degli infortunati sarà un’altra storia e potremo vincere molte partite in casa.”

 Geosat Geovertical Lagonegro- MicromilK Gioiella Gioia del Colle

Geosat Geovertical Lagonegro:  Fabi 2, Fortunato (L) , Maiorana 5, Amouah 16, Leone, Kindgard 3, De Paola 1, Holt2, Boscaini 10 , Giosa,  Copelli 1. All. Falabella

MicromilK Gioiella Gioia del Colle: Luppi, Casulli, Anselmo, Joventino, Del Vecchio 8, Scopelliti 4, De Santis, Cetrullo 24, Erati 7, Grassano 17, Bernanrdi, Link, Marchiani1, All. Mastrangelo.

NOTE:

Lagonegro Muri 2, Ace 0, errori in battuta 9,  in attacco 43% , in ricezione 50% (23%) ;

Gioia del Colle  Muri 6, Ace 7, errori in battuta  12, in attacco 60%, in ricezione 61 %(24%) .

 

18-25,   21-25,   22-25

Durata set : 26’- 27’- 31’ H 1,24’

Arbitri: Merli- Verracina

500 spettatori circa