“E’ una sconfitta che fa male. Avevamo di fronte una gara fondamentale per il nostro futuro e l’abbiamo sbagliata completamente”. Non si nasconde dietro giri di parole Giulio Silva. Al termine della gara di Santo Stefano con Reggio Emilia la sua disamina è senza appello per la sua Fonteviva. Lui che a questa gara teneva in particolar modo. Lui che è stato costantemente applaudito e sostenuto dai suoi ex tifosi e che a Reggio ha trovato calore ed affetto.
Prima le cose positive. Quanta emozione nel ritornare al “Bigi” e nel ritrovare l’affetto della gente di Reggio? “Tanta. Ho lasciato un buon ricordo e di questo sono felice. Era la prima volta che tornavo da avversario ed è stato bello ritrovare dirigenti e tifosi. Con questa società e con questa gente mi sono sempre sentito a casa ed anche stasera (il 26 dicembre ndr) mi hanno colto come uno di famiglia”.
Le note dolenti riguardano invece la gara. Cosa è mancato alla tua Fonteviva? “Direi tutto. Avevamo di fronte una gara fondamentale per il nostro cammino salvezza e l’abbiamo fallita. E’ una sconfitta pesante, una delle peggiori battute d’arresto del campionato per quanto pesa. Adesso dobbiamo trovare la forza di ripartire e di trovare, tutti assieme, le giuste soluzioni. In settimana ci alleniamo bene, con grande qualità ma poi in partita non riusciamo ad esprimerci. Contro la Conad non ha funzionato quasi niente ma la fase di cambio palla è stata davvero deficitaria e su questa dobbiamo lavorare subito per tirarci fuori da una situazione complessa”.

Il tabellino:
CONAD REGGIO EMILIA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0
Conad Reggio Emilia: Held, Iglesias 2, Sesto 11, Arienti, Bortolozzo 8, Bellini 13, Bonante, Ferrari, Ippolito, Cester 13, Morgese, Koraimann 8, Negri. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 11, Leoni, Briglia, Bolla 9, Bernieri di Lucca, Nannini 1, Calarco 2, De Marchi 9, Briata, Silva 2, Quarta 4, Biglino 4. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Angelo Santoro (Varese) e Davide Prati (Pavia), addetto al video check Virginia Tundo.
Parziali: 25-18; 25-23; 25-18.
Servizi err/punti: Conad 10/3, Fonteviva 9/3
Muri punto: Conad 10; Fonteviva 7