Cade nella tana dei Lupi la formazione di mister Falabella che in terra toscana inceppa in un pesante 3-0. Una partita non giocata al meglio da parte dei lagonegresi che iniziano sottotono la gara e non riescono a tenere testa ai padroni di casa. Falabella sceglie di schierare Piazza in regia,  Kvalen opposto, Da Silva e Galabinov schiacciatori, Maiorano libero e infine Cubito al centro. Inizio in salita per i lagonegresi che si trovano subito sotto di 4 lunghezze e i toscani riescono a tenersi stretto il vantaggio nell’avanzare del set. E così nonostante i time chiamati dal tecnico della Basi Grafiche Geosat la situazione non cambia e  il distacco si fa importante (11-4). Non riescono ad entrare in partita i lagonegresi che subiscono ancora gli attacchi dei Lupi che si portano 16-8 e avanzano clamorosamente sembra lasciar spazio a Giosa e compagni che subiscono l’ennesimo break importante sul 20-8 che consente ai toscani di incamminarsi verso il finale e chiudere facilmente il set.

Inizia diversamente il secondo set per i lagonegresi che aprono il set in vantaggio (5-8) e poi i toscani riescono a pareggiare i conti e la parte centrale del set si procede in equilibrio. Il primo allungo  lo trovano poi i toscani sul 16-13 ma i lagonegresi accorciano 16-15. Salgono nuovamente in cattedra i Lupi con il solito Guimaraes e Dennis e il vantaggio si fa importante 20-15. Falabella sceglie di far entrare Boscani al posto di Da Silva : con calma i lagonegresi riescono a guadagnare terreno sul 23-17 prima e poi 24-22 ma i Lupi riescono comunque a chiudere il set.

Nel terzo set il gioco dei lagonegresi non cambia : sono sempre i toscani ad essere in vantaggio 6-3 e continuano a marciare spediti (13-7) ma all’ennesimo affondo dei Lupi (16-10) rispondono i lagonegresi che approfittano del buio nelle fila dai toscani e si arriva 16-15. Si val sul 19-17 e i lagonegresi trovano il vantaggio sul 20 punto e si procede nel finale punto a punto, ma poi ci pensano i direttori di gara a decretare il finale. Prima assegnano il punto alla formazione di Falabella poi ribaltano il risultato e danno ai toscani il 25-24 che permette poi a Dennis di chiudere definitivamente la gara. “E’ stata una gara che non abbiamo giocato secondo le nostre potenzialità- commenta il tecnico biancorosso- loro sono entrati concentratissimi in gara e non hanno sbagliato quasi nulla. Noi abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a tenere testa a d un avversario che ha mostrato i denti. Ora non dobbiamo abbatterci e pensare solo alla prossima di domenica sera a Lauria, contro il Potenza Picena”.  

Kemas  Lamipel Santa Croce-Basi Grafiche Geosat Lagonegro 3-0

(25-13,25-22, 26-24 )

Basi Grafiche Geosat Lagonegro : Boesso 1, Maiorana, Boscaini 4, Giosa 4, Galabinov 8 , Cubito 7,  Piazza 3,  Kvalen 8, Zonno,  Da Silva 2 , Fortunato, Gabriele  . All. Falabella.

Kemas  Lamipel Santa Croce: Vermiglio 2,  Dennis 14, Bonami, De Leon Guimaraes 19,  Ciulli 1 , Colli 1,Mazzone 4, Del Campo, Tamburo 14, Taliani, Bonetti 7, Benaglia 8. All. Bertini

NOTE:   Lagonegro Muri 5 , ace 4 , errori in battuta9 , 27 % in attacco , in ricezione (47%)24 %;

Santa Croce Muri 8  , ace 5 , errori in battuta 10, 42 %in attacco, in ricezione (55%) 29%.

Durata set :24 ’,31’,38 ’ TOT 1 H ’33

450 spettatori circa

Arbitri:  Fretta- Rossi