Kemas Lamipel a Ravenna, domani pomeriggio, per il Memorial Roberto Lobietti.
Si giocherà al PalaCosta, vecchio tempio – ristrutturato anni orsono – del volley ravennate, laddove i “Lupi” hanno giocato più volte e, la gara con i romagnoli, avrà inizio alle ore 18.
La Bunge Ravenna, come noto, milita in SuperLega ed è allenata da Fabio Soli.
L’appuntamento di domani ricorderà la memoria di Roberto Lobietti, indimenticato tecnico ravennate, scomparso nel gennaio del 2011, dopo aver combattuto aspramente contro un male incurabile.
Questi ha legato indissolubilmente il suo nome sia al Conselice e successivamente al Lugo, come responsabile del settore giovanile che ha espresso diversi atleti interessanti sotto la sua gestione, tra i quali Fabio Ricci, campione d’Europa juniores e bronzo mondiale con la nazionale azzurra under 21.
A pochi giorni dall’inizio del campionato di A2, la Kemas Lamipel sosterrà quindi a Ravenna l’ultimo test amichevole per poi debuttare domenica prossima (ore 19,30) al PalaParenti contro i marchigiani del Grottazzolina.
Il team guidato da Ortenzi è ritenuto, a giusta ragione, nel clan santacrocese, come uno di quelli in grado di potersi anche inserire nella lotta per un possibile terzo o quarto posto.
I nomi di riguardo (Richards, Morelli e Salgado) non mancano e, nelle file fermane, ci sono pure atleti maturi come Vecchi e Cecato, pronti per ogni tipo di partita.
Per i conciari del presidente Balsotti, il test odierno sarà un provino alquanto probante.
La Bunge Ravenna è frattanto in attesa dell’opposto cubano Gutierrez, il cui arrivo è previsto per i primi di ottobre; al suo posto giocherà l’austriaco Buchegger prelevato da Ortona.
Questi giocherà in diagonale con Orduna. Al centro ci saranno Vitelli e Diamantini, di banda il francese Marechal e Raffaelli con Goi libero. Coach Soli deciderà con la dovuta calma se inserire l’argentino Poglajen e lo sloveno Klobucar.
Totire farà ancora i suoi esperimenti, valutando attentamente i componenti l’organico a sua disposizione, quando ormai i giorni dal debutto nel campionato di A2 2017-18 si contano sulle dita di una mano e l’attesa sale al pari della concentrazione degli atleti stessi.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce