Kemas Lamipel alla ricerca della qualificazione in Coppa Italia, questa sera (20,30) coi leccesi dell’Alessano. Si gioca al PalaParenti una gara che emetterà il primo ed importante verdetto della stagione, nell’ultimo turno del girone d’andata nel Girone Bianco.
Resta solo un posto con Roma e Grottazzolina già qualificate e Siena terza forza.
Per l’ultimo posto “Lupi” favoriti sulla concorrenza composta da Aversa, Potenza Picena e lo stesso Alessano.
Questa sera la Kemas Lamipel ospita Alessano ed a Civitanova Marche si giocherà Potenza Picena-Aversa, aggiungendo ulteriore interesse ad una notte in cui i conciari cercano sostanziali conferme.
I biancorossi di Totire spareranno il loro colpo e, mettendolo a segno con una vittoria da tre punti, renderanno così vano il tentativo delle altre pretendenti.
Conciari chiamati a superare un avversario forte fisicamente, una squadra alta e prestante, che punterà deciso sull’opposto montenegrino Culafic e sullo schiacciatore polacco Lipinski.
I pugliesi dell’Aurispa, giocheranno con Alberini-Culafic, Tomassetti-Usai, Lazzaretto-Lipinski e Bisci libero.
Nella Kemas Lamipel, reduce da tre vittorie consecutive e col morale alto, probabile l’impiego di Zonca titolare al posto di Hage.
Certi del posto dovrebbero essere: Ciulli, Wagner, Elia, Benaglia, Colli e Taliani.
Stasera si daranno battaglia due formazioni distaccate di soli tre punti, con i biancorossi a quota 16 ed i leccesi a 13.
Sulla panchina dei pugliesi siederà coach Tofoli dopo l’esperienza di Siena, dove ha vinto la Coppa Italia di A2.
I biancazzurri sono da ieri nella zona del Cuoio e, proprio nel pomeriggio di ieri si sono allenati nell’impianto santacrocese dove stamani mattina, a partire dalle 9,30 i salentini prenderanno di nuovo confidenza col campo da gioco.
A seguire toccherà ai biancorossi del presidente Balsotti che ieri ha assistito all’allenamento dei “Lupi”, scambiando qualche opinione col consigliere Sergio Rosati. Presente pure il vice presidente Alberto Lami.
Stasera, gli uomini che capitan Elia e compagni, dovranno tenere maggiormente a bada saranno Culafic e Lipinski, in una notte ricca di contenuti, in cui i “Lupi” si giocano quella qualificazione alla Coppa Italia che, solo una settimana fa, pareva un sogno.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Colli (di spalle) e Zonca. I due attaccanti-ricettori hanno chiuso in coppia la vittoriosa partita di Aversa.