Il ​top dello sport pugliese ​in passerella sul palco  dell’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari per ricevere il giusto tributo alle imprese ​compiute. I dirigenti con attività pluriventennale, gli atleti che si sono distinti nella passata stagione per i risultati più prestigiosi, i tecnici più preparati hanno ricevuto le Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Merito tecnico sotto lo sguardo attento ed orgoglioso del presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò, ​guest star dell’evento.
«Sono molto felice di essere a Bari e di aver trascorso un’intera giornata qui in Puglia, dove ho potuto vedere tante belle realtà – ha dichiarato il massimo dirigente del Coni ​Domani i miei impegni proseguiranno con la riunione della Giunta Nazionale, che arriva nel capoluogo pugliese dopo 103 anni, secondo un programma che avevo stabilito al momento della mia elezione. Ci tengo molto perché ritengo giusto che la Giunta sia itinerante e che vada a visitare le diverse realtà territoriali, molto diverse tra loro e perciò meritevoli di essere conosciute. Il mio breve soggiorno in questa bellissima regione terminerà dopo la Giunta, con la visita alla pista di atletica di Barletta, per chiudere in bellezza nell’impianto di Pietro Mennea». 

Dopo la consegna delle Medaglie d’Oro al valore atletico ​, consegnata fra gli altri al salentino Massimo Colaci​, libero della Sir Safety Perugia e  2° classificato con la Nazionale Italiana di pallavolo a Rio 2016​, sul palco hanno sfilato anche le Eccellenze pugliesi, individuali e a squadre (in allegato l’elenco completo)​, fra le quali spiccava la New Mater Volley rappresentata dal presidente Gaetano Carpinelli che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento​ che impreziosisce  ​una volta di più la straordinaria scorsa stagione culminata con la Promozione in Superlega.  

Alla serata, ​oltre al  presidente Malagò grande protagonista della ​kermesse, erano presenti le massime autorità civili, militari e sportive pugliesi, oltre ai delegati provinciali dei CONI Point ed ai presidenti regionali di Federazioni, Discipline ed Enti di Promozione sportiva.

 

 

 

nella foto il Presidente Carpinelli (primo da dx) col premio Coni.  


 

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte

www.newmatervolley.it
tel. 347.84.22.675