Kioene Padova – JT Thunders 3-2
(18-25, 25-19, 25-22, 20-25, 15-11)

Kioene Padova: Polo 13, Nelli 7, Peslac 4, Gozzo 1, Cirovic 16, Sperandio 3, Scanferla (L); Volpato 5, Premovic 10, Yoder 9. Non entrati: Bassanello, Veronese, Bottolo. Coach: Valerio Baldovin.
JT Thunders: Machino 5, Fukatsu 1, Nakajima 1, Yako 12, Edgar 30, Yamamoto 7, W. Inoue (L); Yasunaga 2, S. Inoue 7, Hisahara, Yasui 8, Kaneko 1, Karakawa (L). Non entrati: Yoshioka, Inoue, Tsukazaki, Rojers. Coach: Veselin Vukovic.
Durata: 24’, 24’, 27’, 25’, 14’. Tot. 1h 54’
NOTE. Servizio: Padova errori 13, ace 5; JT Thunders errori 21, ace 6. Muro: Padova 16, JT Thunders 5. Ricezione: Padova 48%, JT Thunders 52%. Attacco: Padova 41%, JT Thunders 47%.

Dopo quasi 2 ore di gioco la Kioene Padova vince il secondo test contro la JT Thunders. Con il palleggiatore Dragan Travica tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra, coach Baldovin schiera Peslac al palleggio (nella foto), Nelli opposto, Gozzo e Cirovic in banda, Polo e Sperandio al centro, il giovane Scanferla nel ruolo di libero. Dopo un difficile avvio di match, i bianconeri trovano maggiore equilibrio e continuità ribaltando la situazione (1-2) ma un po’ di stanchezza permette a Edgar & C. (per lui 30 punti e 47% di positività in attacco) di doversi giocare la vittoria al tie break.
Da sottolineare l’ottima prova del centrale Polo (13 punti, 4 muri e 67% in attacco) così come del sempre più convincente Cirovic (16 punti, 5 muri e 39% in attacco). Sul finale di match si è messo in evidenza anche l’americano Yoder, che ha convinto più in attacco che in ricezione.
Fabio Balaso e Luigi Randazzo, di ritorno dal Giappone dove hanno conquistato il secondo posto alla Grand Champions Cup con la maglia dell’Italia, osserveranno qualche giorno di riposo per aggregarsi al gruppo a partire dal 23 settembre, in occasione del “Trofeo Città di Padova”.

Milan Peslac (Kioene Padova): “E’ stata una partita tosta, perché gli avversari hanno giocato molto meglio rispetto al match precedente. Loro hanno battuto molto bene e soprattutto difeso, cosa su cui noi abbiamo fatto più difficoltà. Siamo stati però bravi a non mollare e portare a casa una vittoria che fa sempre morale”.
Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “Nel complesso è stata una buona prestazione. Abbiamo faticato nel primo set, commettendo qualche errore di troppo. Dal secondo set invece abbiamo iniziato a sbagliare molto poco, migliorando in difesa e a muro. Il giudizio finale è quindi positivo”.

SABATO E DOMENICA SCATTA IL “TROFEO CITTA’ DI PADOVA”. Sabato 23 e domenica 24 settembre il Comitato Territoriale Fipav di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova, organizza il “Trofeo Città di Padova” alla Kioene Arena. Un evento di assoluto prestigio che vedrà coinvolte quattro formazioni maschili di altissimo livello: accanto ai padroni di casa della  Kioene Padova ci saranno infatti i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, la Gi Group Monza e i giapponesi Jt Thunders, vincitori dell’ultima Kurowashiki Cup.
Le semifinali si svolgeranno sabato 23 settembre. La prima sfida si giocherà alle 17.30 tra la Kioene Padova e la Gi Group Monza. Alle 20.00 la Cucine Lube Civitanova sfiderà i Jt Thunders. Domenica 24 settembre le finali, con la partita per il terzo in programma alle 15.30 e quella per l’assegnazione del trofeo a seguire alle 18.00. Teatro di tutte le sfide sarà la Kioene Arena. I biglietti in posto unico avranno un costo di 5 euro a giornata (quindi validi per due partite) e si potranno acquistare in prevendita direttamente on line sul sito della Fipav di Padova all’indirizzo www.fipavpd.net/biglietteria.asp oppure alle biglietterie della Kioene Arena che saranno aperte il sabato 23 dalle 16.30 e domenica 24 dalle 14.30.
KIOENE PADOVA, IL 23 E 24 SETTEMBRE RITIRA O SOTTOSCRIVI IL TUO ABBONAMENTO. In occasione del “Trofeo Città di Padova”, a partire dalle ore 16.30 di sabato 23 settembre e a partire dalle ore 14.30 di domenica 24 settembre, i tifosi potranno sottoscrivere o ritirare le loro tessere di abbonamento per la Regular Season 2017/18 della Kioene Padova alla Kioene Arena.
“TROFEO CITTA’ DI PADOVA”: CONSERVA IL BIGLIETTO, IL 4 OTTOBRE ENTRI GRATIS. Mercoledì 4 ottobre, in occasione della sfida valida per i 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega (ore 18.00, Kioene Arena), coloro che si presenteranno alla cassa accrediti della Kioene Arena con il biglietto di una delle due giornate del “Trofeo Città di Padova”, riceveranno in omaggio un ingresso gratuito per assistere alla sfida contro la BCC Castellana Grotte.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com