La Conad Volley Tricolore esce sconfitta dalle mura amiche del PalaBigi. Una partita che lascia molta amarezza, da un lato Videx Grottazzolina che si presenta a Reggio con due assenze importanti (Richards e Morelli), dall’altro la Conad Volley Tricolore che ha una grande voglia di punti. La formazione di casa perde però l’incontro per 0-3 e una grande occasione in ottica di campionato. Gli animi sono sicuramente poco sereni dopo l’incontro di stasera, la squadra che veste i colori di Reggio Emilia rimane a 12 punti in classifica e la forbice tra la testa della classifica del girone Bianco si dilata.

La Partita 1-0 per Reggio Emilia, il capitano della Conad si fa trovare pronto per un primo tempo e segna. Il Volley Tricolore mantiene il +1, al servizio il regista di Reggio, Arturo Iglesias, errore avversario e punto per la formazione di casa. Timeout ospite con il punteggio fermo sul 10-5 in favore del Volley Tricolore. I padroni di casa allungano, con un vantaggio di 6 punti costringono gli avversari al secondo timeout. Grottazzolina si rifà sotto e si porta a due lunghezze di distanza, coach Held chiama il timeout e al ritorno in campo il punto è reggiano! Cambio nelle file reggiane sul 20 pari: entra Bellini ed esce Koraimann. 21-23, per Reggio Emilia entra Cester al posto di Onwuelo. Primo set in favore di Grottazzolina che vince per 23-25.

L’incontro riprende con Ippolito al servizio ma è Cecato che mette a segno il primo punto. Le formazioni raggiungono la parità per 8-8 ma la squadra ospite si porta in vantaggio di 2 punti con Cecato al servizio. La Videx allunga e, sull’11-14, lo staff reggiano ricorre al timeout ma i ragazzi di Henky Held non riescono ad accorciare le distanze. Cambio per Reggio Emilia: entra Tim Held per Sesto e Bortolozzo per Ferrari. La Conad fatica e arriva il setball per la Videx ma Matteo Bortolozzo annulla la prima occasione di chiusura. Salgado non perdona e chiude il set per Grottazzolina a 20-25.

Inizia il terzo set in favore degli ospiti e Held ricorre subito al cambio di regista, sul 2-4 entra Bonante al posto di Iglesias. 7-8, la Videx mette in gioco la palla e Ippolito porta a casa il punto. Anche Onwuelo segna ma la formazione di casa è ancora costretta ad inseguire. Si gioca punto a punto, torna in campo Iglesias quando il tabellone segna 16-17 per Grottazzolina. Timeout chiesto da Reggio Emilia, primo tempo di Sesto che mette giù la palla e si porta in battuta. Timeout anche per la Videx, sul 19-20 coach Ortenzi tenta di arrestare la rimonta dei reggiani. Koraimann al servizio, 22 pari, ma il punto è degli ospiti. Matchball per la squadra di Grottazzolina, timeout chiamato da Held, Onwuelo segna e riaccende le speranze del Volley Tricolore. Sale in battuta Tim Held, Ippolito picchia sul muro e porta a casa il punto che vale la parità sul 24. Timeout della Videx, 25-24, si torna ancora in parità. Altro match ball per la Videx sul 25-26, punto di Vecchi che chiude il set per Grottazzolina per 25-27. La formazione della Videx vince l’incontro per 0-3.

 

CONAD VOLLEY TRICOLORE 0

VIDEX GROTTAZZOLINA 3

(23-25, 20-25,25-27)

Reggio Emilia: Raffaele, Held , Iglesias, Sesto 6, Arienti, Bortolozzo 2, Bellini2, Bonante, Ferrari 1, Ippolito 10, Onwuelo 14, Cester, Morgese (L), Koraimann 11.

Allenatore: Held.

Grottazzolina: Morelli , Brandi, Vecchi 16, De Fabritiis 9, Pison, Cecato 5, Calistri (L), Romagnoli, Gaspari, Fiori 5, Salgado 13, Brandi (L), Minnoni 11.

Allenatore: Ortenzi.

Note: durata set 0.26, 0.25, 0.30 totale:1.21 Reggio Emilia ace 2, errori battuta 12, muri 6, errori avversari 22. Grottazolina ace 3, errori battuta 6, muri 5, errori avversari 18.

Arbitri: Sabia e Piperata.