Solo due punti di differenza in classifica e una sfida che, almeno sulla carta, si può provare a portare a casa senza particolari problemi: i giallorossi di Fabrizio Licchelli riprendno la preparazione in vista della trasferta bresciana contro la Centrale del Latte McDonald’s. Il sesto match di calendario del girone blu – regular season – è in programma sabato prossimo alle 20.30 sul parquet del centro sportivo “San Filippo”. Ed è proprio contro il team di coach Roberto Zambonardi che Francesco Avelli e compagni proveranno a incassare il terzo successo consecutivo in campionato.

Obiettivo che, stando al risultato e alle recenti prestazioni, si può centrare. Del resto il match dello scorso mercoledì a Lagonegro che ha visto la Pag imporsi 1-3 sui lucani e la partita casalinga di sabato contro il Club Italia Crai Roma archiviata con un secco 3-0 per i giallorossi hanno dimostrato il carattere e il livello tecnico che i ragazzi di coach Licchelli, nonostante un avvio po’ incerto, sono riusciti a raggiungere in questa prima fase di Campionato. Ottime prestazioni per il nazionale spagnolo Fran Ruiz e per l’opposto Luca Bigarelli che nei tre set contro i laziali hanno messo a terra rispettivamente 14 e 15 e palle e sembrano aver individuato la giusta intesa con il palleggio di Giulio Mariella. Il regista giallorosso, per sua parte, è andato a segno 8 volte contro la squadra di coach Monica Cresta.  Buona forma e risultati degni di nota che per Francesco Astarita che ha mosso il tabellone 9 volte. Contro il Club Italia si sono fatti vedere anche Mirko Torsello e Antonio Smiriglia a segno rispettivamente 4 e 3 volte. Garanzia di tenuta per il muro di Donato Musardo e buona la difesa del libero Vito Bruno.

Insomma, la Pag c’è e sembra saperci fare. La classifica parla chiaro: con un match ancora da recuperare, quello con il Mondovì che si giocherà il prossimo mercoledì 25 ottobre, il Taviano tiene ben salda la settima posizione del girone blu con 7 punti in cassaforte. Solo due in meno rispetto al team bresciano che con tre match vinti e due partite perse ad oggi conta 9 punti. Numeri e pronostici a parte, per i giallorossi è tempo di rimettersi al lavoro. Nei prossimi giorni, inoltre, al roster tavianese si unirà Jorge Barajas. Lo schiacciatore della nazionale messicana, reduce dall’impegno in Colorado nei Campionati Continentali Maschili della zona Norceca, è in procinto di partire per l’Italia. E non è escluso che possa esordire in maglia giallorossa proprio sabato prossimo nel match con il Brescia.