A poco più di ventiquattro ore dal big match di domenica 5 novembre tra Maury’s Italiana Assicurazioni e Gioiella Micromilk Gioia del Colle, valevole per il nono turno di regular season serie A2 UnipolSai girone blu, abbiamo raccolto le dichiarazioni pre partita dei protagonisti.

Matej Cernic: “Gioia del Colle è una squadra a cui dobbiamo stare attenti, costruita in maniera equilibrata. Hanno giocatori importanti come Michele Grassano, che conosco bene, e Luis Joventino. Il loro gioco è veloce ed andremo incontro a delle difficoltà, per questo dovremo sfruttare ogni situazione ed ogni loro errore e soprattutto cercare i loro punti deboli. Il loro allenatore, Vincenzo Mastrangelo, mi conosce molto bene perché ci ho già lavorato, dovrò quindi mettere doppia attenzione ed impegno.”

Michele Grassano (Gioia del Colle): “Ci apprestiamo ad affrontare la squadra più solida e continua del girone blu. Tuscania è un’avversaria di assoluto valore, temibile in tutti i reparti e dotata esperti come Cernic, Piscopo e Calonico. Non sarà facile affrontarla al PalaMalè, dovremo scendere in campo con la massima aggressività ed esprimere la nostra migliore pallavolo per portare a casa un buon risultato. Il servizio potrà rappresentare un’importante chiave di volta di questo match. Ci sarà da battagliare palla su palla e noi ci faremo trovare pronti alla sfida.”

Ringraziamo Gianluca Falcone dell’Ufficio Stampa Gioiella Micromilk Gioia del Colle per la collaborazione e per averci fornito le dichiarazioni di Michele Grassano.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley