Grande cambiamento in casa biancorossa: è arrivato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 settembre, l’annuncio che Wixo (Wine For One) farà parte del title sponsor della squadra allenata da coach Giuliani.
Per la stagione 2017/18 Piacenza scenderà quindi in campo con il nome di Wixo LPR Piacenza.
LPR Brakes, azienda della famiglia Arici leader nel settore dei ricambi degli impianti frenanti, si unisce in un importante sodalizio a Wixo, la start up ideata e finanziata da Roberto Pighi, Presidente Onorario  della squadra biancorossa.
Wixo è un prodotto innovativo nell’ambito del beverage in quanto offre al consumatore la possibilità di degustare il primo vino in formato monodose. Wixo, ottima alternativa alla birra per accompagnare in modo responsabile un aperitivo con gli amici o un panino on the road, è imbottigliato in atmosfera controllata e, per questo, conserva appieno le sue qualità organolettiche.
Il brand del Presidente Onorario Pighi ha avuto la possibilità di farsi largamente conoscere già nella scorsa stagione, anche in occasioni di grande rilevanza come la Final Four della Del Monte Coppa Italia di Bologna.
“Oggi nasce un’importante cooperazione – sono le prime parole di Roberto Pighi – ormai io e la famiglia Arici siamo diventati amici, nel pomeriggio abbiamo avuto un incontro ad hoc per ultimare gli ultimi dettagli che hanno permesso di far nascere la Wixo LPR Piacenza”.
Wixo, che nonostante i pochi mesi di vita ha già una notevole visibilità, capeggerà in bella vista sulle maglie dei giocatori biancorossi: “Sono felice e soddisfatto sia del mio prodotto, tutto piacentino anche grazie alla collaborazione delle Cantine Perini, che di questa recente operazione. Per me – conclude Pighi – sarà un motivo di orgoglio vedere il marchio Wixo viaggiare per l’Italia e per il mondo grazie all’ampia visibilità delle gare di SuperLega”.