La Gioiella Micromilk G.d.C. torna in pista per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia. Con il tricolore sul petto per la vittoria del trofeo in serie B, questa sera, alle ore 20.30, capitan Cetrullo e compagni faranno visita alla capolista del girone Bianco, la Ceramica Scarabeo GCF Roma. 
Nella gara secca del PalaTiziano, ci sarà in palio l’accesso alla semifinale, dove, in attesa del verdetto odierno, c’è già la Kemas Lamipel Santa Croce, uscita trionfante dal PalaRota di Spoleto dopo aver rifilato un roboante 1-3 ai padroni di casa. 
Manuele Marchiani, ex dell’incontro, orchestrerà la banda biancorossa alla conquista di una qualificazione che, senza alcun dubbio, alimenterebbe i sogni di una città intera, considerando che la Finale è in programma, il 28 gennaio 2018, al PalaFlorio di Bari. Ma lo scoglio da superare è di quelli importanti. La squadra capitolina, protagonista sinora di una marcia impetuosa nel proprio girone (due sole sconfitte su undici incontri disputati, precisamente contro la Conad Reggio Emilia e l’Aurispa Alessano), è una delle candidate alla vittoria finale del torneo. 
Coach Alessandro Spanakis può schierare un sestetto di primissimo livello, composto da Francesco Zoppellari (ex Kioene Padova, Superlega) in cabina di regia, Williams Padura Diaz (vincitore della Coppa Italia di A2 targata 2016/2017 con la casacca dell’Emma Villas Siena) come opposto, Jan Willem Snippe (schiacciatore olandese con svariate esperienze in Italia a Macerata, Santa Croce, Latina e Siena) e Nicola Tiozzo (proveniente dalla Biosì Indexa Sora, Superlega) di banda, Matthew Pollock (americano, 207 cm di altezza) e Alessandro Franceschini (lo scorso anno tra le fila della Sir Safety Conad Perugia, Superlega) al centro ed, infine, Roberto Romiti (in finale play-off promozione con la Monini Spoleto nella scorsa stagione) nel ruolo di libero. Sarà una gara difficile e ricca di insidie, che il Real affronterà con grinta, sfrontatezza e determinazione. 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Luca Saltalippi, coadiuvato dal sig. Rocco Brancati nel ruolo di secondo. 
A partire dalle ore 20,30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

LE DICHIARAZIONI DEL LIBERO CESARE CASULLI (Gioiella Micromilk G.d.C.):”Scenderemo in campo per giocarci il tutto per tutto. Abbiamo meritato questa qualificazione ai quarti di Coppa Italia, competizione che cercheremo di onorare fino in fondo. Incontreremo una squadra forte e completa in tutti i reparti. Per battere Roma sarà necessario dare il 110% sul rettangolo di gioco. Siamo pronti ad affrontare questa sfida.Tutta la squadra è determinata a sfruttare le chances a sua disposizione per ottenere il passaggio del turno“.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone