Prima uscita stagionale positiva per il VBC Mondovì, che al Palazzetto dello Sport di Carrù batte 3-0 (33-31, 25-16, 25-13) la formazione del Parella Torino di serie B. Dopo un inizio in salita (gli ospiti sono stati avanti fino a metà primo set, conclusosi ai vantaggi al termine di una lunga battaglia), i monregalesi hanno trovato il giusto ritmo dominando la partita. Coach Mauro Barisciani ha schierato quello che in stagione sarà il sestetto titolare, con la diagonale Cortellazzi-Paoletti palleggiatore-opposto, la coppia di centrali Parusso-Picco, il tandem di posto4 formato dai neo acquisti Mercorio e Borgogno ed a completare la rosa il libero Prandi, ma nel corso del match c’è stato spazio per tutti. Ed a impressionare in modo particolarmente positivo sono state proprio le “seconde linee”, che hanno lasciato un’ottima impressione. Da sottolineare che capitan Cortellazzi è sceso in campo nonostante un leggero infortunio occorsogli nell’allenamento di giovedì sera. “Ha lavorato sul dolore, che non è mai una cosa positiva – ha rimarcato Barisciani – ma purtroppo è stata una scelta obbligata, avendo a disposizione un solo palleggiatore”. Il giovane Filippo Maccabruni, infatti, raggiungerà i compagni solo nella giornata di giovedì prossimo, 7 settembre, in conclusione del lungo periodo con la nazionale azzurra pre-juniores. “La valutazione del match è positiva – l’analisi finale dell’allenatore -. In questo momento abbiamo bisogno di fissare degli automatismi, fare determinate cose e ci siamo riusciti”. 

La settimana di allenamenti del VBC Mondovì riprenderà martedì al PalaManera, dove mercoledì sera alle 20.30 si disputerà un altro allenamento congiunto, ospite la formazione del VBC Savigliano. Venerdì, dopo l’allenamento, alle 22.30, la squadra sarà presente alla chiusura del Palio dei Rioni di Mondovì, mentre sabato 9 settembre il primo importante test stagionale a La Spezia, dove alle 17 si confronterà con la neo promossa Acqua Fonteviva Massa. 

Di seguito, il link dell’intervista a Mauro Barisciani al termine dell’allenamento congiunto con il Parella Torino: https://youtu.be/WR2qsOwwgbE