Debutto stagionale per la GoldenPlast Potenza Picena (Girone Bianco) nel test amichevole di Civitanova Marche contro la Monini Spoleto (Girone Blu). Sabato 2 settembre (ore 17.00) il team allenato da Adriano Di Pinto se la vedrà contro la finalista dell’ultimo campionato di Serie A2 UnipolSai. Le due squadre si affronteranno sul Mondoflex allestito all’aperto dal Volley Potentino nell’area Varco sul Mare (ex Ente Fiera) sulla litoranea sud del paese. Un evento che farà da preludio alla presentazione dei giganti biancazzurri, programmata in seconda serata nella stessa location, subito dopo la visione su maxi-schermo del match di calcio Spagna – Italia (20.45), incontro valido per le qualificazioni al Mondiale 2018. I festeggiamenti per la nuova stagione agonistica del club potentino, che per il secondo anno di fila giocherà le partite interne all’Eurosuole Forum di Civitanova, animeranno il lungomare sud da domani (venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre) con la manifestazione “Restate con Noi”, un’iniziativa all’insegna di sport, musica e gastronomia organizzata dal sodalizio pallavolistico marchigiano, grazie anche al patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

GLI AVVERSARI: Sarà il primo faccia a faccia con la sua ex squadra per il nuovo capitano della GoldenPlast Potenza Picena, Natale Monopoli, che nella passata stagione ha raggiunto la Finale Play Off guidando la cabina di regia di Spoleto. Un cammino memorabile chiuso con l’amaro in bocca per la beffa patita in Gara 5 di Finale con la BCC Castellana Grotte. La formazione umbra è una delle favorite anche quest’anno per l’assalto alla SuperLega. La corazzata di coach Ricardo Provvedi ha confermato al centro l’ex biancazzurro Matteo Zamagni e ha ingaggiato al suo fianco altri specialisti come il canadese Lucas Van Berkel, (ex Volley Amriswil), Marco Cubito (ex Lagonegro) e il giovane Nicolò Katalan, prelevato dalla Serie B. Al palleggio sono arrivati Antonio Corvetta (ex Cucine Lube) e Riccardo Costanzi dalla B. Bocche da fuoco il fuoriclasse Stefano Giannotti (ex Padova) e, come secondo, l’ex biancazzurro Matteo Segoni, confermato. Schiacciatori di qualità per il posto 4: scesi dalla SuperLega Andrea Galliani (ex Gi Group Monza) e Filippo Agostini (ex Mosca Bolzano), riconfermati Matteo Bertoli e Romolo Mariano. Nel ruolo di libero l’ex Sir Safety Conad Perugia Andrea Bari e l’esordiente in A2 Leonardo Di Rienzo. Nelle prime due uscite stagionali contro la Videx Grottazzolina, Spoleto ha perso di misura nelle Marche al tie break per poi rifarsi in casa per 3-1.

Palleggiatore e capitano Natale Monopoli (GoldenPlast Potenza Picena): “Sarà un match dal sapore particolare con Spoleto. Conservo un bel ricordo della Monini, sia per il feeling con lo staff tecnico che per il buon rapporto con i giovani dirigenti. Anche la mia nuova avventura con il Volley Potentino si è aperta al meglio. L’impatto con l’ambiente è ottimo e la squadra ha voglia di fare. E’ la seconda volta in vita mia che mi capita di giocare un match di volley all’aperto, spero che i tifosi rispondano numerosi. Non vedo l’ora che la squadra si misuri con il team umbro, tra i favoriti per il salto di categoria insieme a Emma Villas Siena e Ceramica Scarabeo GCF Roma. Il nostro gruppo è nuovo e i meccanismi vanno registrati. Non conterà il risultato, ma l’intesa e la crescita come squadra”.

(In foto il capitano biancazzurro Natale Monopoli in azione – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com