Prima amichevole stagionale per la Pag volley che il prossimo mercoledì 30 agosto alle 19 ospiterà l’Aurispa Alessano sul terreno di gioco del Palazzetto dello Sport “William Ingrosso” di Taviano. Il match di andata tra le due “salentine” rappresenta il primo test stagionale per il team agli ordini del coach Fabrizio Licchelli che già da tre settimane è impegnato nella preparazione del Campionato di Serie A2. Stagione sportiva che la Pag volley inaugurerà ufficialmente il 24 settembre in occasione del primo match casalingo del Girone Blu contro il Vbc mondvì.

A disposizione di coach Licchelli un roster quasi completamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno, con innesti di livelli frutto di un mercato estivo all’altezza della Serie A. Confermati l’opposto Luca Bigarelli e il centrale Donato Musardo, a indossare per la prima volta la maglia giallorossa saranno i martelli Francesco Astarita e Giacomo Percoco, l’opposto Matteo Beltrami e lo schiacciatore hawaiano Gabriel Vega oltre ai due centrali Antonio Smiriglia e Mirko Torsello. Palleggio affidato ai nuovi ingaggi Giulio Mariella e Pierpaolo Pedepalumbo mentre Vito Bruno tornerà a indossare la maglia di libero. In attesa dell’arrivo del martello Franz Ruiz, impegnato negli Europei con la Nazionale Spagnola, nelle scorse ore Licchelli ha affidato il ruolo di capitano al centrale Frnacesco Avelli. 

Quella di mercoledì, dunque, sarà la prima occasione utile per assistere alle prestazioni di Avelli e compagni. Almeno durante la prima fase della prossima stagione, inoltre, il match di mercoledì prossimo e la gara di ritorno in programma il 2 settembre saranno gli unici due derby tra “salentine”. Sino a gennaio, infatti, la Pag volley che è inserita nel Girone Blu e l’Aurispa Alessano che fa parte del gruppo bianco non avranno più occasione di affrontarsi direttamente.