Brescia – La Centrale McDonald’s Brescia parteciperà al quadrangolare che il prossimo 9/10 settembre si svolgerà al PalaGeorge di Montichiari alla presenza delle compagini di Reggio Emilia, Bergamo e Cantù. Per la squadra bresciana sarà il secondo test sul campo, dopo il match contro Bolzano dello scorso venerdì 1 settembre, e contro tre dirette avversarie della stagione che partirà tra 15 giorni.

Il Trofeo, patrocinato dal Comune di Montichiari, è alla sua seconda edizione – lo scorso anno vide opposte due squadre di volley femminile – e prevede un ingresso ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto interamente ad uno dei progetti di Welfare Genera_azioni, sinergia virtuosa tra 7 Amministrazioni comunali del bresciano e 5 partner del privato sociale che collaborano dal marzo 2016 per creare un nuovo concetto di Welfare e di Comunità attraverso una presenza concreta sul territorio (Punti di comunità). Non si tratta di interventi spot, ma di un piano triennale che ha ottenuto il cofinanziamento di Fondazione Cariplo e che si concentra su quattro aree: comunità, adolescenti, casa, lavoro, verso le quali si attivano azioni che mirano a ricostruire una rete di sostegno rispetto ai soggetti deboli. 

Immediato quindi  il coinvolgimento della Società cittadina, attiva e ben disposta a dare il proprio contributo, offrendo a Welfare Genera_azioni la propria presenza al torneo, con la speranza che i tifosi biancoblu rispondano prontamente al bisogno di fare rete attorno a chi vive situazioni di difficoltà nel territorio bresciano.
 
L’occasione inoltre è propizia, dal punot di vista sportivo, per testare la nuova squadra costruita in estate
Cisolla e compagni, scenderanno in campo sabato 9 settembre alle ore 19,00 contro Cantù in una sfida che rievoca i fantasmi della disperata sfida slavezza, culminata in gara 5 con la vittoria dei canturini e la conseguente immeritata retrocessione dei tucani.
Alle ore 16 precederà l’altra semifinale tra Bergamo e Reggio Emilia.
 
Domenica 10 settembre alle ore 15,00 finale 3 ° e 4° ed a seguire (ore 18,00) la finalissima; l’ingresso sarà  ad offerta libera per entrambe le giornate della competizione.

“Cogliamo al volo la possibilità di essere d’aiuto a un progetto che punta all’inclusione e al fare rete – commenta Coach Zambonardi -, perché la nostra società condivide gli stessi valori e dà grande importanza alla presenza sul territorio di realtà sinergiche positive, vicine ai giovani, come siamo noi. Siamo orgogliosi di esser parte di questa azione progettuale che vuole creare un nuovo concetto di Welfare e di Comunità: sfrutteremo al meglio l’occasione sul campo per giocare con motivazione e per divertire il pubblico attraverso due giornate di sport ad alto livello”.
 
Date e orari dei match:

 

Sabato 09 Settembre 2017   –   Semifinali

ore 16.00   Bergamo – Reggio Emilia

ore 19.00   Brescia – Cantù

 

Domenica 10 Settembre 2017   –   Finali

 ore 15.00   Finale 3^-4^   

 ore 18.00   Finale 1^-2^   

UFFICIO STAMPA