Settimana impegnativa quella alle porte per i biancorossi.
Riprenderà domani mattina, con una seduta di pesi, la preparazione degli uomini di coach Giuliani che è ormai giunta a spuntare la quarta settimana di attività.
Il lavoro pre-campionato, intensificatosi nettamente nella scorsa settimana, entrerà ora nel vivo: saranno subito 2 gli allenamenti congiunti che la LPR dovrà affrontare, il primo in casa con Cantù, il secondo subito dal sapore di SuperLega in casa di Monza.
Abbandonate le sedute di atletica e di nuoto, Giuliani ha voluto chiedere ai suoi uomini uno step successivo: gli allenamenti di tecnica infatti hanno registrato un incremento sotto il punto di vista dell’intensità ma anche della richiesta/sforzo.
La risposta non ha dovuto farsi attendere, tutti i biancorossi hanno reagito positivamente all’aumento di lavoro e di pressione finalizzati ad arrivare agli appuntamenti di gioco di questa settimana con un buon feeling di squadre e un ritmo di gioco accettabile.
Come sottolineato da coach Giuliani, gli incontri con Cantù e Monza “dovranno essere recepiti unicamente come allenamenti, dobbiamo rodarci il prima possibile: il primo mese di Campionato sarà molto importante, si giocherà molto spesso e per questo motivo il gruppo dovrà essere già abituato e pronto alle difficoltà che potremo incontrare lungo il cammino”.
Spazio poi nel fine settimana, alla prima uscita ufficiale di squadra: ancora privi di Clévenot e Yosifov, la LPR parteciperà domenica 10 settembre al Torneo organizzato dai Lupi Biancorossi “#incampocoilupi”: l’evento si terrà presso il campo sportivo di Pittolo (PC) a partire dalle ore 10:00. Il torneo Fipav “Green Volley” Under 13 si fermerà alle 12:30 per il pranzo con la squadra per poi concentrarsi sulle fasi finali del torneo a partire dalle 14:30.

CALENDARIO SETTIMANALE (solo gli allenamenti di tecnica pomeridiani del PalaBanca saranno aperti al pubblico):

MARTEDI’ 5
mattina 8:30-11:30 pesi
pomeriggio 17:00 tecnica

MERCOLEDI’ 6
mattina 9:30 tecnica
pomeriggio 16:00 riscaldamento allenamento congiunto LPR Piacenza – Pool Libertas Cantù (inizio ore 17:00)

GIOVEDI’ 7
pomeriggio 16:00-19:00 pesi

VENERDI’ 8
mattina 9:30 tecnica
pomeriggio 17:00 tecnica

SABATO 9
mattina 8:30-11:30 pesi
pomeriggio 17:00 inizio allenamento congiunto Gi Group Monza – LPR Piacenza

DOMENICA 10
dalle 10:00  partecipazione a #incampocoilupi (Campo sportivo di Pittolo – Piacenza)