Il tempo di ritrovarsi al PalaPrincipi, ieri alle 17.00 (domenica 6 agosto), poi la GoldenPlast Potenza Picena ha tenuto a battesimo la preparazione in una villa con giardino a pochi chilometri di distanza, con riunione all’aperto e cena finale. Una sorpresa apprezzata dai giganti biancazzurri, che hanno avuto la possibilità di un avvio soft. Punto focale la carrellata dei protagonisti presentati uno a uno nei minuti che hanno preceduto l’investitura ufficiale a capitano del palleggiatore Natale Monopoli e a vicecapitano del posto 4 Mirco Cristofaletti, al terzo anno con il Volley Potentino.

Il dg Carlo Muzi ha preso per primo la parola intavolando un discorso incentrato sulle norme basilari deontologiche e le aspettative della società legate al buon senso. Poi è stata la volta dell’intervento del tecnico Adriano Di Pinto che ha insistito sull’importanza di farsi trovare preparati e con le spalle larghe fin dalla prima giornata di Regular Season in Serie A2 UnipolSai, soprattutto per la fisionomia particolare del torneo che non ammette passi falsi, pena il rischio di un cammino proibitivo. La serata è proseguita con il saluto di staff e collaboratori, compresa la new entry d’esperienza Alessandro Fammelume, che affiancherà Gianni Gawronski nella direzione tecnica del settore giovanile, in fase di rafforzamento. In tarda serata una delegazione di Passione Biancazzurra ha raggiunto il gruppo per un primo saluto.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì 7 agosto a Potenza Picena ore 9.30-12.00 pesi, 17.30-20.00 tecnica.

Martedì 8 agosto 8.30-12.00 visite mediche, 17.30-20.00 a Potenza Picena tecnica.

Mercoledì 9 agosto ore 10.00-12.30 analisi, 17.30-20.00 a Potenza Picena tecnica.

Giovedì 10 agosto mattinata in piscina a Porto Recanati, ore 17.30-20.00 a Potenza Picena posturale.

Venerdì 11 agosto a Potenza Picena ore 9.00-12.00 pesi, 17.30-20.00 tecnica e test

Sabato 12 agosto mattinata in piscina a Porto Recanati e pomeriggio allo chalet l’Ancora di Porto Potenza Picena per il torneo di beach volley targato Passione Biancazzurra.

Domenica 13 agosto mattina e pomeriggio al torneo di beach volley

Da lunedì 14 a giovedì 17 agosto giornate libere.

Adriano Di Pinto (allenatore): Il nostro campionato si aprirà nel weekend del 24 settembre a Castellana Grotte contro la Materdominivolley.it. Abbiamo anticipato il raduno e affronteremo una preparazione particolare intensificando le amichevoli per capire subito come superare le difficoltà e farsi strada in un torneo che non consentirà un avvio diesel. Durante la preparazione punteremo a recuperare Michele Marinelli, alle prese con una distorsione, e, in questa prima settimana, invece di esagerare con i pesi, lavoreremo sodo in piscina e a livello posturale. Percepisco nell’aria tanto entusiasmo. Dovremo assecondare questa voglia di fare per amalgamarci il prima possibile”.

Il palleggiatore Natale Monopoli – CAPITANO: “Prepariamoci ad affrontare un campionato complicato. Dobbiamo saperlo fin da ora che non sarà una stagione semplice, ma con l’impegno e il giusto atteggiamento del gruppo ci potremo levare anche belle soddisfazioni”.

(In foto il tecnico Adriano Di Pinto – Scatto dello staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com