13a Giornata Andata Regular Season SuperLega UnipolSai
Lunga trasferta a Latina per la Revivre a Santo Stefano (26 dicembre ore 18, diretta Lega Volley Channel)

Ultimo turno di andata di Regular Season della SuperLega UnipolSai. Il consueto e ormai tradizionale turno di Santo Stefano quest’anno costringe la Reivre Milano al lungo viaggio verso il lazio dove martedì 26 dicembre alle ore 18.00 affronterà per la 13a gara della stagione la Taiwan Excellence Latina (diretta streaming su Lega Volle Channel).
Intanto sono sempre aperte le prevendite per l’ultima partita del 2017: il 30 dicembre al PalaYamamay (ore 16.30), arriva la Diatec Trentino per un fine d’anno ed un inizio di girone di ritorno scoppiettante.

REVIVRE MILANO
Una delle partite più importanti della stagione, sicuramente la più delicata del girone di andata. Contro Latina ci sono in palio gli ultimi tre punti della prima metà di stagione e la Revivre Milano deve scendere in campo al PalaBianchini con il solo ed unico obiettivo di portarli a casa: gli scontri diretti e con alcune big delle squadre che precedono i meneghini e la classifica estremamente corta nella parte centrale, mette sul piatto la ghiotta occasione di chiudere l’andata tra le prime otto della SuperLega. Massima attenzione e concentrazione, questo viene chiesto a Piano e compagni che dovranno dare il massimo per espugnare il difficilissimo campo pontino; l’amichevole giocata in settimana contro Piacenza ha permesso ai meneghini di lavorare al meglio su alcuni aspetti tecnico tattici su cui Giani ha puntato molto nell’ultimo periodo. Il cambio palla contro Latina sarà decisivo per contenere la buonissima qualità degli avversari al servizio e impostare i propri meccanismi di gioco che già tante gioie hanno regalato in questa prima parte della stagione regolare.

Andrea Giani (Revivre Milano): “Sarà una giornata fondamentale per la classifica, sia per noi che per le altre squadre che ci precedono di pochissimi punti. Prima di tutto dobbiamo guardare alla nostra partita, complicata contro una formazione con un’ottima rosa composta da giocatori di esperienza e di qualità. Dovremo approcciare alla gara in maniera aggressiva, mettendo in campo tecnicamente la nostra miglior pallavolo. Sarà importante uscire con dei punti dal campo di Latina poiché con una classifica molto corta abbiamo la possibilità di guadagnare diverse posizioni. Sarà una bellissima ultima giornata di andata di Regular Season, sia per la sfida delicata che affronteremo sia per l’incognita dei risultati dagli altri campi che comporranno poi la classifica della prima metà di stagione”.

GLI AVVERSARI
Squadra di qualità la Taiwan Excellence Latina anche se nelle prime dodici gare della stagione ha ottenuto solamente 3 successi, di cui uno molto prestigioso contro la Cucine Lube Civitanova (3-0). Nonostante le poche vittorie, la formazione di Vincenzo Di Pinto ha dato del filo da torcere praticamente a tutte le big del campionato (3-1 contro Perugia, Modena, 3-2 in casa di Trento e con Verona), ottenendo i successi poi contro Sora e Ravenna. Nell’ultimo turno Latina ha subito un brusco stop per 3-0 contro Padova, la prima netta sconfitta della stagione da parte dei laziali. Sasha Starovic, uno dei 4 ex di turno, è il miglior realizzatore della Taiwan Excellence con 196 siglati (7
a posizione), mentre a livello di squadra Savani e compagni sono la seconda formazione di SuperLega con la miglior efficienza a muro (113, due in meno della capolista Trento) ed in ricezione.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 11 (8 successi Latina, 3 successi Milano
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Sasha Starovic a Milano nel 2016-2017 (fino al 27/01/17), Fabio Fanuli a Latina nel 2016-2017, Kevin Klinkenberg a Latina nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Carmelo Gitto – 2 muri vincenti ai 300, Gabriele Maruotti – 4 punti ai 2000, – 1 battuta vincente alle 100e – 3 muri vincenti ai 200, Andrea Rossi – 1 punto ai 1000 (Taiwan Excellence Latina); Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Sasha Starovic – 17 attacchi vincenti ai 2000 (Taiwan Excellence Latina).

GLI ARBITRI DI TAIWAN EXCELLENCE LATINA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano il Sig. Luca Sobrero ed il Sig. Gianluca Cappello.

LE ALTRE GARE DELLA 13^ GIORNATA di ANDATA
Martedì 26 dicembre 2017, ore 18.00
Azimut Modena – Kioene Padova
Wixo LPR Piacenza – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Biosì Indexa Sora
Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano
BCC Castellana Grotte – Cucine Lube Civitanova
Martedì 26 dicembre 2017, ore 18.15
Diatec Trentino – Gi Group Monza

LA CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 30, Calzedonia Verona 24, Kioene Padova 20, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Revivre Milano 18, Gi Group Monza 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.